Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cobra Team Cosenza, sul podio anche a Treviso

Cobra Team Cosenza, sul podio anche a Treviso

Grandi risultati per il Cobra Team Cosenza. Un secondo posto e due terzi per i ragazzi del maestro Massarini Giacobino e Cozzolino.

«Si è trattato della mia prima partecipazione ad una gara internazionale – afferma ancora eccitato il campioncino in erba della Cobra Team Cosenza Vincenzo Giacobino, una volta sceso dal podio che lo ha consacrato al terzo posto della categoria -69 kg di kick light alla Coppa Europea di Treviso -. Ho sempre sognato questi palcoscenici – ha proseguito – e finalmente oggi ho coronato il mio sogno».

Ha combattuto con sloveni, croati e si è arreso alla furia di un ucraino che non gli ha lasciato scampo superandolo sul fotofinish. Prestazione da lodare dunque, per l’appena 14enne cosentino che se non fosse stato per un piccolo infortunio, sarebbe andato fino infondo anche nella categoria +69. Sui tatami rosa invece, spicca ancora una volta la poliedrica Romina Cozzolino, già tra le azzurrabili della Kick jitsu e sabato scorso impegnata in due categorie differenti: la -70 kg in cui si è arresa in finale solo ad una ceca di tutto rispetto e la +70 kg orfana della Compagno, ma gremita di ragazze di un certo spessore.

Secondo posto nella prima dunque, e terzo nella seconda. La cosentina, orfana del ring in quanto la sua avversaria ha dovuto fare i conti con l’influenza, si conferma comunque in grande spolvero. Ennesimo successo dunque, per i ragazzi di coach Massarini che tornano dal Veneto estremamente soddisfatti e con un pizzico di esperienza in più.

Related posts