Tutte 728×90
Tutte 728×90

Eccellenza, 19^ giornata: Castro campo principale. Match da brividi a Luzzi

Eccellenza, 19^ giornata: Castro campo principale. Match da brividi a Luzzi

Acri sul campo del Sersale: partita speciale per mister Mancini. Trebisacce che ospita il Cutro per continuare a costruire la salvezza in casa. Per l’ Amantea sfida cruciale a Reggio Calabria. Paolana che attende il Soriano per tornare al successo.

Diciannovesimo turno del campionato d’Eccellenza che vedrà le squadre della provincia di Cosenza impegnate in match estremamente importanti. Iniziamo da Castrovillari, dove la squadra di mister Ferraro, in serie positiva dallo scorso 7  ottobre (0-1 dall’Amantea) ed al quarto posto in classifica, ospita il Siderno, prima inseguitrice del Locri capolista, per il big-match di giornata. I rossoneri in casa, sono reduci da 2 vittorie di fila (2-0 al Sersale e 2-1 alla Luzzese) e nelle ultime 6 al “Mimmo Rende” hanno totalizzato 14 punti. Siderno che lontano dalle mura amiche ha perso 3 delle ultime 4 (sui campi di Reggiomediterranea, Locri e Gallico Catona), riuscendo ad importsi soltanto nell’ultima trasferta in casa della Luzzese.

Passiamo all’Acri. I rossoneri saranno di scena sul campo del Sersale. Un vero e proprio fortino per i padroni di casa che finora hanno sempre vinto in casa tranne nel match contro il Siderno. L’Acri però, al sesto posto ed alla ricerca di un piazzamento play-off, sta attraversando un momento di forma positiva, visto che nelle ultime 7 partite ha perso soltanto in casa contro la capolista Locri. Match speciale per mister Mancini, che proprio a Sersale ha scritto pagine di storia con la storica promozione in Serie D di due stagioni fa.

Sfida casalinga invece per il Trebisacce. Gli uomini di Malucchi ospiteranno il Cutro. All’ “Amerise” i giallorossi sono imbattuti dalla prima giornata (quando passò l’Acri 0-1) e proprio nei match interni, Galantucci e compagni stanno costruendo l’ennesima salvezza. Ma occhio al Cutro. La squadra di Parentela è dietro soltanto 3 lunghezze e domenica tenterà il colpaccio.

Match importantissimo a Luzzi. Dove i padroni di casa ospiteranno lo Scalea. La squadra biancoazzurra padrone di casa, ha appena ufficializzato il terzo allenatore dell’anno con Aita ingaggiato al posto di Malfi (che a sua volta aveva sostituito Rossi). La situazione è disperata nonostante un’ottima campagna di rafforzamento e l’obiettivo è quello di raggiungere i play-out per poi giocarsela. Al contrario lo Scalea è una delle squadre più in forma del campionato ed è reduce da tre vittorie consecutive (Gallico Catona, Paolana e Sersale) che hanno allontanato i biancostellati dalla zona caldissima della classifica.

Partita da brividi anche per l’Amantea. I blucerchiati saranno di scena a Reggio Calabria contro l’Aurora. E’ praticamente l’ultima chance per i padroni di casa di restare attaccati alla zona salvezza visto che al momento, con 10 punti, sarebbero retrocessi nonostante il penultimo posto. Per l’Amantea partita da non fallire per continuare a far punti dopo la bella vittoria di carattere di sabato scorso contro la Luzzese.

Chiudiamo con la Paolana. La squadra di Caligiuri ospita il Soriano e non vince dallo scorso 4 novembre (2-1 al Gallico Catona quando in panchina c’era ancora Germano) e nelle ultime 9 giornate ha raccolto soltanto 3 punti (pareggi contro Luzzese, Aurora Reggio ed Amantea). La salvezza diretta è un’utopia ma rimanere attaccati al treno play-out dev’essere un obbligo. Il Soriano in trasferta non vince dalla 1^ giornata (1-2 a Locri) ed è abbastanza tranquillo, visto il campionato più che positivo che sta disputando. (Alessandro Storino)

Questo il programma completo:

Eccellenza19^ giornata
Locri – Cotronei (sabato)
Aurora Reggio – Amantea
Gallico Catona – Reggiomediterranea
Castrovillari – Siderno
Luzzese – Scalea
Paolana – Soriano
Sersale – Acri
Trebisacce – Cutro

Classifica
Locri 45; Città di Siderno 39; Cotronei 35; Castrovillari 33; Calcio Gallico Catona 31; Acri 30; Sersale 26; Trebisacce 24; Reggiomediterranea 23; Scalea 23; Soriano 22; Cutro 21; Amantea 19; Paolana 12; Aurora Reggio 10; Luzzese 6;

Related posts