Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mendicino-Monza ufficiale. Cosenza, la novità grossa è per Baclet…

Mendicino-Monza ufficiale. Cosenza, la novità grossa è per Baclet…

L’attaccante va in prestito ai brianzoli. Per il centravanti francese Allain Baclet, invece, decisivi gli ultimi contatti tra il club e il suo entourage.

«La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018, delle prestazioni del calciatore Ettore Mendicino (’90) alla Società Sportiva Monza. Mendicino, nato a Milano, ha vestito il rossoblù a partire da gennaio 2017, collezionando 42 presenze e mettendo a segno 9 reti tra Campionato, Playoff, TIM Cup, Coppa Italia Serie C. La Società intende ringraziare il giocatore per impegno e professionalità, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della stagione». Questo il comunicato con cui Via degli Stadi saluta l’ex Siena e spezza la coppia con Allain Baclet (’86).

Sì, perché la vera novità arriva per ciò che concerne l’attaccante francese. Il calciatore è in scadenza di contratto e diverse squadre si sono fiondate sul ragazzo prospettandogli l’idea di un rapporto lavorativo più lungo nel tempo. Chi ne cura gli interessi ha lavorato proprio in questa direzione visto che il Cosenza aveva nicchiato più volte sull’argomento rinnovo. Adesso, invece, sistemato Mendicino, le carte in tavola sono cambiate.

Negli ultimi colloqui tra Trinchera e il suo entourage è emersa la volontà del Cosenza di procedere al rinnovo contrattuale. L’intesa è stata già raggiunta e Baclet metterà nero su bianco l’accordo con scadenza 30 giugno 2019 non appena si chiuderà il calciomercato invernale. A Milano, a partire da lunedì può succedere di tutto, ma almeno a parole il centravanti rossoblù resterà al Marulla forte di una stretta di mano. (Alessandro Storino)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it