Tutte 728×90
Tutte 728×90

Promozione/A, 19^ giornata: Olympic in casa, Corigliano in trasferta. Sfida salvezza a Belvedere

Promozione/A, 19^ giornata: Olympic in casa, Corigliano in trasferta. Sfida salvezza a Belvedere

Trasferte ostiche per Sambiase e Roggiano, mentre la Juvenilia gioca in casa contro il Fronti. Silana attende il San Fili per tornare alla vittoria.

 

La 19^ giornata del Girone A di Promozione, vede le prime due della classe impegnate in due partite contrapposte. Match sulla carta semplice per l’Olympic Rossanese, trasferta ostica in casa Promosport per il Corigliano. In coda  spiccano match cruciali per allontanarsi dalla zona calda dei playout. Ma andiamo con ordine.

La capolista Olympic Rossanese, affronta sul neutro di Cassano, il Comprensorio San Lucido. Tre punti all’apparenza molto easy per i padroni di casa che fronteggiano un reparto difensivo con al passivo ben 37 reti tra casa e trasferta. Secondo peggior difesa del torneo (peggio solo il Fronti con 42). Se giocano come sanno, non dovrebbero esserci problemi per Zangaro e compagni.

Trasferta insidiosa per il Corigliano. Certo, il divario con la Promosport è comunque netto. Ma gli uomini di Andreoli , reduci da 6 vittorie di fila, non dovranno sottovalutare l’avversario, in serie positiva da 5 giornate e con una partita da recuperare.

Match casalingo per l’ Aprigliano, che ospiterà la terza forza del campionato ovvero il Sambiase. I padroni di casa, non vincono dal 10 dicembre scorso e cercano la difficile impresa contro un Sambiase protagonista del poker casalingo ai danni del Belvedere; Partita molto incerta che potrebbe terminare con molte marcature, memore dell’andata vinta dai giallorossi 3-2.

Nel capoluogo di provincia arriva la Rossanese che sfida la Brutium Cosenza. Al Marca l’epilogo della gara sembra già scritto con gli ospiti che vogliono rimanere in scia del Sambiase e sono reduci dalla manita contro la Silana. Ospiti favoriti ma Brutium che venderà cara la pelle.

Trasferta complicata per il Roggiano che giocherà a Soveria Mannelli contro la Garibaldina. La squadra di Miceli viene da quattro risultati utili di fila in trasferta, tra cui due vittorie contro formazioni di alta classifica (Corigliano e Juvenilia) mentre la Garibaldina vuole portare a casa la sua seconda vittoria del nuovo anno.

Match alla portata per la Juvenilia Roseto che ospita il Fronti con l’unico obiettivo della vittoria. Gli ionici puntano  a mantenere il quinto posto che difficilmente vorrà dire play-off vista l’andatura delle prime due, ma che certamente sarebbe una grande soddisfazione.

Continuiamo con Silana – San Fili. Al “Mazzola” i padroni di casa vogliono riscattare la pesante goleada subita contro la Rossanese. Occasione migliore non poteva capitare, gli uomini di Cimicata infatti affrontano un San Fili sterile con l’attacco meno prolifico della Promozione, al pari del Fronti, con soltanto 11 gol segnati.

Concludiamo con l’importantissimo match salvezza dello “Scarcello” dove si scontrano Belvedere e Cassano. La prima in casa non ha ancora vinto ed è reduce da 2 ko consecutivi. Il Cassano, al contrario, in trasferta ha raccolto soltanto 4 punti. In palio davvero tre punti d’oro. (Fabrizio Frasca)

Related posts