Tutte 728×90
Tutte 728×90

Elezioni, le liste del Movimento 5 Stelle in Calabria

Elezioni, le liste del Movimento 5 Stelle in Calabria

Confermati i parlamentari uscenti: Nicola Morra, Federica Dieni e Dalila Nesci nell’uninominale e Paolo Parentela per il proporzionale.

Il Movimento 5 Stelle ha presentato le proprie liste, per i collegi uninomali e per il proporzionale, con i candidati in corsa in Calabria per le elezioni politiche. Tra i candidati figura Margherita Corrado, archeologa di Crotone che ha denunciato la cementificazione selvaggia nell’area archeologica di Capo Colonna, mentre non c’è l’imprenditore e collaboratore di giustizia, Gaetano Saffioti. Confermati, invece, i parlamentari uscenti: Nicola Morra, Federica Dieni e Dalila Nesci nell’uninominale e Paolo Parentela per il proporzionale.

Per quanto riguarda le candidature dei sostenitori di Luigi Di Maio, Laura Ferrara, europarlamentare e coordinatrice regionale del Movimento 5 Stelle per le elezioni politiche in Calabria, ha commentato all’uscita dalla sede della Corte d’Appello di Catanzaro la mancata candidatura di Saffioti: «Ci sono state indubbie difficolta’ personali, ma ha garantito il suo sostegno, per noi e’ importante perché è una persona di grande valore». Ferrara ha aggiunto di avere ricevuto “tante disponibilità” di persone molto valide, espressione della volontà civile, pronte a mettersi a disposizione e a sposare il progetto del Movimento 5 Stelle. Siamo molto contenti, orgogliosi per quanto riguarda questa prima fase. Andiamo cauti con i sondaggi, comunque siamo molto propositivi e, parlando con le persone – ha concluso – percepiamo grande entusiasmo e grande seguito per noi».

Related posts