Promozione

Rossanese troppo forte. La Brutium lotta, ma perde (0-2)

Sifonetti illumina la partita ed Izzo segna una doppietta: per la Rossanese tredici vittorie di fila. La Brutium deve iniziare a guardarsi alle spalle.

Tredici vittorie consecutive per una Rossanese sempre più lanciata. Sifonetti e compagni, dopo 2-0 inflitto ieri alla Brutium Cosenza sul terreno di gioco del Marca restano saldamente al terzo posto. I padroni di casa invece, devono iniziare a guardarsi le spalle (clicca qui per risultati e classifica di Promozione).

La Brutium ha giocato la sua partita, reggendo il confronto fin quando Izzo al 15’ della ripresa non ha spezzato la parità. Il 2-0 degli ospiti al 90’, sempre con Izzo e con la squadra di casa sbilanciata in avanti. Tra i padroni di casa degna di nota la prestazione di Gardi, autore di una serie di interventi prodigiosi. In casa ospite si è Sifonetti dipendenti. Il capitano detta i tempi, rilancia le azioni offensive con fraseggi eleganti, se è il caso ci mette anche la gamba. Nella ripresa, fondamentale l’ingresso del metronomo Lino Amoruso.

Come detto, al 15’ del secondo tempo Sifonetti si inventa giocoliere e mette Izzo solo avanti a Gardi. Un dolce tocco gli permette di scavalcare il pipelet di casa e gonfiare la rete: la Brutium va sotto. Il raddoppio della Rossanese arriva con una zuccata da posizione favorevole, ma nell’occasione del gol va segnalato l’assist di Franco. Domenica nuovo turno casalingo per i ragazzi di Malvasi, arriverà al Marca infatti il Belvedere di Curcio. Per la Rossanese agevole turno casalingo contro il San Fili.

 

BRUTIUM COSENZA-ROSSANESE 0-2
BRUTIUM COSENZA
: Gardi, Martucci, De Rose, Caruso G. (33’ st Caruso M.), Lo Feudo, Coscarelli, Magnelli (17’ st Principe), Principato, Basile (17’ Scarlato ), De Giacomo, Attanasio (40’ st D’Angelo). In panchina: Di Cianni, Irace, Gorgoglione. All. Malvasi
ROSSANESE: Pinto, Rinzelli , La Banca, Carrozza, Rizzo (10’ st Amoruso), Ferraro, Vinci (10’ st Luzzi ), Sifonetti (46′ st Antoniotti sv), Izzo (45’ st Abenante), Naglieri (35’ st Attadia), Franco. In panchina: Campagna, Celestino. All. Aloisi
ARBITRO: Spasari di Soverato
MARCATORI: 15′ st Izzo, 43’ st Izzo
NOTE: spettatori 100 circa, ammoniti Attanasio, Scarlato e Coscarelli (B), Rizzo, Ferraro, Carrozza (R).

 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina