Giudiziaria

STIGE | Mandatoriccio, scarcerato anche il sindaco Angelo Donnici

Il tribunale del Riesame di Catanzaro ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti dell’ex sindaco di Mandatoriccio Angelo Donnici, coinvolto nell’operazione “Stige” della Dda catanzarese condotta contro la cosca Farao-Marincola di Cirò Marina.

Lo rendono noto i suoi legali, gli avvocati Tommaso Caliciuri, di Rossano, e Roberto Laghi, di Castrovillari. I difensori, in una nota, hanno espresso «grande apprezzamento per il Tribunale della Libertà, che pur se gravato da un enorme carico, con grande scrupolo professionale ha diligentemente valutato le argomentazioni difensive».

I due penalisti hanno evidenziato «l’assoluta estraneità dell’avvocato Donnici rispetto al reato ipotizzato a suo carico di concorso in turbativa d’asta sottolineando come lo stesso Ufficio del pm, nel delineare il quadro indiziario, nel mentre aveva interloquito sulla posizione di ciascun indagato, nulla aveva addebitato a Donnici, nei cui confronti, peraltro, sul piano della concretezza, nessun’esigenza cautelare era stata evidenziata. Si noti bene – hanno sostenuto i difensori – che il Tribunale della Libertà non ha operato revoca, ma addirittura l’annullamento della misura cautelare, ciò evidentemente per assoluta mancanza degli elementi essenziali previsti dal legislatore».

«Nel caso dell’avv. Donnici – sostengono i suoi difensori – il Tribunale di Catanzaro ha emesso un netto verdetto di innocenza. Il nostro cliente ha interesse a che sulla vicenda si faccia piena luce. Donnici ha molto sofferto, ma non può che esprimere la propria fiducia della Magistratura che in pochi giorni ha ripristinato il suo onore e la sua immagine sempre apprezzata dalla comunità professionale e sociale in cui opera».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina