Tutte 728×90
Tutte 728×90

Rende, Forte rinnova ma va alla Casertana in prestito

Rende, Forte rinnova ma va alla Casertana in prestito

Il portiere biancorosso Forte si lega al sodalizio del patron Coscarella, ma concluderà la stagione in rossoblù. Ecco i termini dell’accordo.

Francesco Forte (’91) è stato uno dei protagonisti della prima parte di campionato con la maglia del Rende al punto che il club biancorosso ha inteso rinnovargli la fiducia. L’accordo è stato raggiunto questa mattina a Milano dal presidente Coscarella e dal suo procuratore: l’attuale contratto era in scadenza, il prolungamento è stato effettuato fino a giugno 2019.

Forte, contestualmente, ha accettato di trasferirsi in prestito alla Casertana fino al termine del campionato per dare il suo contributo ai Falchetti. I rossoblù sono impelagati nella lotta salvezza e cercavano un portiere con le sue qualità. L’affare verrà ufficializzato in serata alla chiusura del calciomercato.

Il Rende, che con l’operazione si è assicurata l’utilizzo del suo pipelet titolare altrove, è probabile che punterà forte su De Brasi, elemento classe ’95 che gode della fiducia di Trocini e che ha contribuito al rendimento di Forte stimolando una sana competizione. Da Milano è probabile che arrivi un portiere ’96 o ’97 per fargli da vice, ma toccherà a De Brasi dimostrare fino a giugno di essere un numero da Serie C.  (Giulio Cava)  

Related posts