Tutte 728×90
Tutte 728×90

Siracusa sorpresa positiva dell’anno ma nelle ultime sei giornate…

Siracusa sorpresa positiva dell’anno ma nelle ultime sei giornate…

La squadra di Bianco all’andata riuscì a rimontare il doppio svantaggio del Cosenza, imponendosi per 4-2. Oggi in classifica gli aretusei hanno due punti in più dei lupi ed occupano il 4° posto.

 

Sfida d’alta classifica oggi pomeriggio al “Marulla”. Avversaria del Cosenza sarà un Siracusa, vera e propria sorpresa positiva di questo campionato. Gli aretusei infatti, sono al 4° posto della classifica, con due punti di vantaggio sul Cosenza. Un campionato che, comunque finirà, sarà certamente da ricordare. La squadra di mister Paolo Bianco, ha finora collezionato 35 punti. Frutto di 10 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Il peridoo attuale del Siracusa, non è però dei migliori. La vittoria di domenica scorsa contro il Racing Fondi, è l’unica nelle ultime 6 giornate. Un momento che ha fatto perdere qualche punto in classifica, ma che non ha scalfito l’ottima posizione nella graduatoria comandata sempre dal Lecce.

Nel mercato concluso qualche giorno fa, il Siracusa non ha smosso più di tanto la rosa. Poche e intelligenti operazioni che hanno regalato a mister Bianco certamente calciatori funzionali al suo gioco. Sono arrivati in Sicilia l’attaccante Marotta dalla Casertana, i difensori Bruno dalla Pro Vercelli e Altobelli dal Teramo e l’esterno De Silvestro dal Gubbio. Hanno invece lasciato il Siracusa i difensori De Vito alla Viterbese e Magnani al Perugia.

All’andata il Siracusa giocò una grandissima partità e riuscì ad imporsi su un brutto Cosenza in rimonta per 4-2. Infatti, dopo i gol di Mendicino e Mungo, la strada sembrava in discesa per i rossoblù. Ma gli squilli di Grillo, Catania ed un doppio Sandomenico fecero trionfare la squadra di Bianco, nel delirio del pubblico di casa. (Alessandro Storino)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it