venerdì,Marzo 29 2024

Controlli della polizia nei Cas di Paola e San Lucido: sequestrate sostanze stupefacenti

Nei giorni scorsi, nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio di cui al piano d’azione denominato Focus `Ndrangheta, il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Paola, diretto dal Vice Questore aggiunto Domenico Lanzaro, unitamente ad equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale ed unità Cinofila della

Controlli della polizia nei Cas di Paola e San Lucido: sequestrate sostanze stupefacenti

Nei giorni scorsi, nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio di cui al piano d’azione denominato Focus `Ndrangheta, il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Paola, diretto dal Vice Questore aggiunto Domenico Lanzaro, unitamente ad equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale ed unità Cinofila della Polizia di Stato di Vibo Valentia, ha eseguito una serie di posti di controllo finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati inerenti lo spaccio di stupefacenti nei comuni di Cetraro, San Lucido e Paola.

Nel corso dei citati servizi è stato effettuato un controllo presso il CAS Minori di San Lucido. Durante il controllo, in un area comune situata al primo piano del fabbricato, dove sono ubicati gli alloggi, l’unità cinofila individuava una busta in cellophane trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo marjuana che veniva sequestrata.

Sono in corso approfonditi accertamenti per stabilire la provenienza della sostanza stupefacente. Nella stessa giornata veniva effettuato un altro controllo presso il CAS stranieri di Paola.

Nell’occasione, nel transitare in un corridoio situato al primo piano, il cane antidroga attenzionava un alloggio all’interno del quale veniva rinvenuta una dose di sostanza stupefacente del tipo marjuana.

Anche in questo caso la sostanza veniva sequestrata, mentre il detentore è stato denunciato ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90. Nel corso del servizio di cui sopra. inoltre, venivano identificate n.ro 30 perone (di cui 6 con pregiudizi penali); controllati n.ro 63 veicoli; eseguite n.ro 3 perquisziom personali.

Articoli correlati