giovedì,Marzo 28 2024

Terza Cat/B: Cuore Nazionale Calabria, bilancio positivo dopo il girone d’andata

La nuova realtà scaleota è in lotta per un posto nei play-off, ma il Presidente Minniti ci tiene a sottolineare: “Il nostro progetto va al di là del calcio. Abbiamo voglia di trasmettere valori positivi quali il perseguimento degli obiettivi nel rispetto delle regole e dell’avversario”.   Un progetto che va al di la dello

Terza Cat/B: Cuore Nazionale Calabria, bilancio positivo dopo il girone d’andata

La nuova realtà scaleota è in lotta per un posto nei play-off, ma il Presidente Minniti ci tiene a sottolineare: “Il nostro progetto va al di là del calcio. Abbiamo voglia di trasmettere valori positivi quali il perseguimento degli obiettivi nel rispetto delle regole e dell’avversario”.

 

Un progetto che va al di la dello sport. Già il nome indica la passione per quello che si fa e che si identifica nell’impegno costante di un gruppo di amici che ha inteso mettere in piedi un progetto sportivo e sociale che ha messo insieme un numeroso gruppo di giovani e meno giovani della Riviera dei Cedri. Una sorta di squadra comprensoriale che ha la sua sede legale a Scalea e operativa a Marcellina dove si allena e gioca le gare ufficiali presso l’impianto sportivo “E. Valente”. Un manipolo di appassionati in giro per la Calabria per diffondere la filosofia dello sport quale veicolo di pace, aggregazione, passione e amicizia. Il presidente è il giornalista Virgilio Minniti, da anni nel mondo dello sport e già responsabile della juniores dello Scalea qualche anno fa. Vice presidenti sono Gianmarco Grisia e Tonino Farace, segretario Dino Ivan Squatrito, dirigenti accompagnatori Massimo Valente, Ciriaco Presta, Giuseppe Silvestri, Luigi Della Rocca. Il tecnico è Nicola Bloise, allenatore molto preparato e ottimo comunicatore che lo scorso anno vinse il campionato attraverso i play off con il Santa Domenica Talao. “Il nostro progetto va al di là del calcio – dichiara il presidente Virgilio Minniti – ma questo non vuol dire che non guardiamo la classifica. Il nostro progetto nasce dalla voglia di trasmettere valori positivi quali il perseguimento degli obiettivi nel rispetto delle regole, dell’avversario. Un grande ringraziamento a Salvatore Grisia, responsabile per la Calabria dell’associazione Cuore Nazionale che ha supportato in ogni forma il progetto e un caloroso plauso lo indirizzo a tutti i dirigenti e agli amici che ci supportano e che spendono energie nell’affrontare il campionato. Tecnicamente parlando – prosegue Minniti – dopo la fase di rodaggio abbiamo raggiunto la quadratura del cerchio grazie all’ottimo lavoro di mister Bloise e abbiamo inanellato un lungo filotto di risultati utili che ci hanno proiettato a ridosso delle migliori. Il progetto procede e anche la classifica inizia ad essere gratificante. Non ci poniamo limiti, tuttavia l’importante è dare sempre il massimo per una maglia che ha un valore: Chi indossa questa casacca deve sempre pensare che è quella di Cuore Nazionale Calabria”. La squadra ha chiuso il girone di andata con 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con 15 gol fatti e altrettanti subiti. Il capocannoniere della squadra è Roberto Bruno con 6 centri. Buono il bilancio nei derby. Una sconfitta (col Verbicaro) e due successi contro il Maierà con gol di Bruno e contro la Virtus con l’eurogol di Santoro. (Alessandro Storino)