Tutte 728×90
Tutte 728×90

Anci Giovani Calabria, Ambrogio fa ricorso al Consiglio di Stato

Anci Giovani Calabria, Ambrogio fa ricorso al Consiglio di Stato

Evidentemente ci ha ripensato, smentendo quelle dichiarazioni rilasciate dopo la notizia della sentenza del Tar della Calabria che aveva annullato la sua elezione all’Anci Giovani Calabria. Infatti il consigliere comunale di Cosenza, Marco Ambrogio, esponente del Pd cosentino, ha presentato ricorso al Consiglio di Stato.

A rappresentarlo sarà l’avvocato Achille Morcavallo e il reclamo è stato notificato alle parti interessate, ovvero al consigliere comunale del Gruppo misto Davide Bruno (difeso dall’avvocato Giuseppe Carratelli junior) che a sua volta aveva presentato ricorso per l’elezione di Ambrogio, alll’Anci Calabria, all’Anci Giovani Calabria e all’Anci Associazione Nazionale comuni d’Italia.

Il precedente provvedimento aveva azzerato il governo di ANCI Giovani, essendo stati annullati tanto l’elezione del coordinatore regionale quanto quella dei 39 componenti del coordinamento regionale.

Bruno lamentava la mancata applicazione del regolamento ANCI Giovani, in particolare con riferimento alla convocazione dell’assemblea.

Nonostante la ferma opposizione di Marco Ambrogio e di Gianluca Callipo (quest’ultimo nella qualità di Presidente di ANCI Calabria), il TAR ha pienamente aveva accolto le tesi avanzate dal difensore di Bruno. (Antonio Alizzi)

Related posts