Tutte 728×90
Tutte 728×90

Tuffi, per Tocci un dominio incontrastato

Tuffi, per Tocci un dominio incontrastato

Cosenza Nuoto assoluta protagonista ai campionati italiani Indoor di tuffi che si sono svolti a Trieste. Tocci è il re, Volpe sta crescendo sempre più.

Il trampolino da un metro ha un re incontrastato. È Giovanni Tocci, che si è laureato campione italiano in una specialità in cui non ha rivali. La gara di domenica pomeriggio non ha avuto storia. Impressionante la sequenza di tuffi dell’atleta della Cosenza Nuoto, capace di chiudere con lo stratosferico punteggio di 440.60. Tocci ha messo in mostra il meglio del suo repertorio completando il percorso con più di 100 punti di distacco dall’argento conquistato da Auber. C’è soddisfazione anche per il quarto posto di Francesco Porco, atleta più giovane in gara ma già proiettato verso un fururo che anche in questa gara gli riserverà grandi soddisfazioni. La giornata trionfale per la Cosenza Nuoto ha regalato altre medaglie pesanti. Dopo l’oro dai 3 metri conquistato sabato, Laura Bilotta si è presa anche l’argento nella specialità metri 1 con una gara brillante e la conferma di un ottimo stato di forma (232.20 punti). Il medagliere rossoblu però è reso ancora più scintillante dalla prova di Antonio Volpe, che raccoglie una medaglia d’argento preziosissima nella gara juniores Maschi da 3 metri. Punteggio di 398.10 e una conferma. Dietro agli atleti Seniores Tocci e Bilotta, continua a crescere una generazione di talenti in casa Cosenza.

Si è chiusa con un’altra medaglia la fantastica spedizione della Cosenza Nuoto ai campionati italiani Indoor di Trieste. Antonio Volpe, classe 2000, nella gara che ha chiuso i 4 giorni di gare, ha messo alle spalle la stanchezza e la gioia per i successi dei giorni precedenti, mostrando la solita tenacia e la qualità nelle sue esecuzioni. Il 397.35 sul trampolino metri 1 juniores, con cui ha strappato la medaglia d’argento, gli garantisce un’altra giornata da protagonista dopo il secondo posto di ieri dai tre metri e l’oro conquistato dalla piattaforma. Un campionato di grande valore per Volpe, giovane ma sempre più lanciato verso traguardi ambiziosi.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it