Tutte 728×90
Tutte 728×90

Carneval’ART, raduno in piazza Bilotti. Poi tutti verso il ponte di Calatrava [FOTO]

Carneval’ART, raduno in piazza Bilotti. Poi tutti verso il ponte di Calatrava [FOTO]

Come già annunciato, non più a giovedì grasso, bensì domani, venerdì. La manifestazione “Carneval’ART 2018” è stata spostata di sole 24 ore rispetto al programma inizialmente comunicato a causa del meteo odierno che difatti ha confermato le previsioni non rivelandosi incoraggiante.

L’Amministrazione comunale, di concerto con gli istituti scolastici cittadini che saranno anche quest’anno l’anima del corteo in maschera, ha optato per il posticipo della parata dei bambini che sfileranno allegramente nel centro urbano indossando i costumi realizzati in classe.

Modificati anche il luogo di ritrovo e di arrivo: il 9 febbraio, alle 10, le scolaresche partiranno da piazza Bilotti alla presenza del sindaco Mario Occhiuto per percorrere buona parte di corso Mazzini, quindi poi il fiume di colori formato dalle coreografie dei bambini virerà verso il ponte di Calatrava dove la manifestazione si concluderà.

Una festa che è pure didattica e approccio all’arte, quella pensata dallo scorso anno dall’Esecutivo Occhiuto. Gli alunni delle scuole primarie lavorano infatti ai temi da scegliere traslandoli nel gioioso corteo carnascialesco dove diventano gli assoluti protagonisti davanti al pubblico della città.

Related posts