giovedì,Marzo 28 2024

Brutium, blitz ad Aprigliano che sa di salvezza. Decide De Giacomo

La Brutium Cosenza segna nel primo tempo, poi Gardi blinda la vittoria. Nel finale traversa di Caruso. Rossoblù e Aprigliano a centroclassifica. La Brutium Cosenza sbanca il campo dell’Aprigliano e torna a respirare un’aria più salubre. Ai rossoblù di Malvasi basta un gol di De Giacomo (nella foto) nel primo tempo per avere la meglio

Brutium, blitz ad Aprigliano che sa di salvezza. Decide De Giacomo

La Brutium Cosenza segna nel primo tempo, poi Gardi blinda la vittoria. Nel finale traversa di Caruso. Rossoblù e Aprigliano a centroclassifica.

La Brutium Cosenza sbanca il campo dell’Aprigliano e torna a respirare un’aria più salubre. Ai rossoblù di Malvasi basta un gol di De Giacomo (nella foto) nel primo tempo per avere la meglio di un avversario comunque ostico e per nulla arrendevole. La formazione della Curva Nord, addirittura, adesso si è stanziata nei pressi del centro della classifica, comunque lontani dalla zona calda. L’Aprigliano, invece, può dormire sonni tranquilli visto il buon ruolino di marcia conseguito finora. Clicca qui, però, per risultati e classifica dopo la 21esima giornata del torneo di Promozione.

La gara, come detto, è stata abbastanza contratta con le due formazioni che si sono contrapposte e quasi annullate. Al 20’ passa la Brutium al primo vero affondo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, De Giacomo prende l’ascensore, colpisce di testa e gonfia la rete difesa da Sacco. I padroni di casa non riescono ad orchestrare una controffensiva, anzi ringraziano il loro pipelet quando vola su Principato che già pregustava l’esultanza.

Intorno alla mezzora l’Aprigliano reclama un rigore che ai più era sembrato esserci. Il direttore di gara, però, resta fermo sulle sue idee ed estrae il cartellino giallo nei confronti di Kebe.

Il secondo tempo vede l’Aprigliano gettaesi in avanti e la Brutium agire in contropiede. Gardi si conferma portiere affidabile per queste categorie e in un paio di occasioni salva il risultato. Caruso sul gong centra la traversa, mentre prima del triplice fischio finale N’Diaye per poco non beffa i rossoblù.

APRIGLIANO-BRUTIUM COSENZA 0-1
APRIGLIANO:
Sacco; Tarantino, Pasqua, Barberio, N’Diaye; Avolio, Perri, De Cicco; Greco, Pascuzzo, Kebe. A disp.: Mazza, Federico, Iantorno, Perri, Stillitano, Altomare, Servidio. All.: Stranges.
BRUTIUM COSENZA: Gardi; Irace, Ponzio, Coscarelli, De Rose; Principato, Magnelli, De Giacomo, D’Angelo; Fiumara, Bava. A disp.: Di Cianni, Caruso, Principe, Attanasio, Martucci, Lo Feudo, Scarlato. All.: Malvasi.
MARCATORI: 20’ pt De Giacomo