Tutte 728×90
Tutte 728×90

Acquappesa, Lanza vola ancora: ieri due rigori parati dall’esperto portiere

Acquappesa, Lanza vola ancora: ieri due rigori parati dall’esperto portiere

Il portiere cetrarese è stato protagonista di una partita grandiosa ad Amendolara, dove è riuscito a parare due rigori nonostante la sua squadra sia stata battuta ed è comunque ultima in classifica nel Girone A di Prima Categoria.

 

Una carriera da top player del calcio dilettantistico in passato ed un presente che invece si chiama Acquappesa. Daniele Lanza (nella foto in comapgnia di mister Pacino), classe 1980, nonostante la brutta posizione in classifica della sua squadra, ieri si è reso protagonista di una grande impresa. Ovvero parare due rigori durante una partita. E’ successo ad Amendolara, dove la sua squadra alla fine è comunque capitolata per 2-0 contro la terza in classifica del campionato, nonostante la splendida prestazione di Lanza che sullo 0-0 ha ipnotizzato Scigliano, mentre nel secondo tempo, dopo il primo gol dei padroni di casa, ha respinto il secondo penalty di giornata al capocannoniere del campionato Aziz Jarar.

Il portiere cetrarese, veste da poche partite la maglia dell’Acquappesa, squadra giovanissima ed ultima in classifica nel Girone A della Prima Categoria. Il suo innesto nel mercato di dicembre, insieme a quello di altri 4 o 5 elementi di buona caratura, serve per tentare quello che sarebbe un vero e proprio miracolo salvezza. Lanza ha giocato la prima parte di questa stagione tra le fila del Belvedere, in Promozione e lo scorso anno, ha vinto i play-off di Prima Categoria con la maglia del Comprensorio San Lucido. In passato per lui esperienze importanti anche in Serie D con le maglie di Rende e Montalto, ed Eccellenza con Scalea, Praia, Paolana tra le altre. (Alessandro Storino)

Related posts