Tutte 728×90
Tutte 728×90

La Paolana adesso sorride: 7 punti nelle ultime 3 e salvezza più vicina

La Paolana adesso sorride: 7 punti nelle ultime 3 e salvezza più vicina

Facce distese in casa Paolana. La squadra di Caligiuri infatti, sembra essersi messa il periodo negativo alle spalle ed è in serie positiva da ormai 3 partite con ben 2 vittorie consecutive nelle ultime 2 giornate. La salvezza, sembra adesso una missione alla portata per Longo e compagni, visto che quella diretta è distante 5 punti, mentre basterebbe superare l’Amantea (avanti di due) per poter disputare quanto meno in casa gli spareggi per non retrocedere. E dire che la situazione in casa bianco-azzurra sembrava aver intrapreso una strada senza vie d’uscita nonostante un calcio mercato nel quale sono arrivati a Paola calciatori importanti come Longo, Bilello e Lucas Vaz. Tre allenatori (Cipparrone, Germano e Caligiuri), senza mai riuscire a dare continuità di prestazioni e di risultati. Con la serie nera di 10 partite senza vittorie (dal 4 novembre 2017 al 3 febbraio 2018) ed una classifica che continuava a piangere fino al punto più basso del penultimo posto.

Poi, già con il Soriano, la svolta. Alla fine, nel match della 19^ giornata, lo scorso 28 gennaio, venne fuori un 2-2 con gli ospiti che riuscirono a riequilibrare il match nel finale. Ma la squadra stava iniziando ad essere quella che voleva Caligiuri. Nelle ultime 2 il definitivo cambio di passo. Dapprima la vittoria in casa del Reggiomediterranea, che tra le mura amiche era imbattuta da quasi 4 mesi. Un netto 4-1 che non lascia nessun diritto di replica. Due giorni fa, il 4-0 al Cutro, diretta rivale per la salvezza, grazie ad un super secondo tempo ed alla coppia gol Amendola-Longo autori di una doppietta a testa. La Paolana nel giro di due settimane è salita da 12 a 19 punti ed ora la situazione sembra sorridere, anche se nel prossimo turno i tirrenici saranno chiamati alla proibitiva trasferta in casa della capolista Locri.

Al di là di quello che potrà essere il risultato di domenica prossima, il futuro sembra certamente meno scuro per la squadra della città di San Francesco. Non resta che aspettare per fare un nuovo punto della situazione tra un mese e valutare quante saranno le chance di salvezza per la compagine del Direttore Loizzo. (Alessandro Storino)

Related posts