venerdì,Marzo 29 2024

Lecce-Cosenza: le pagelle

[nextpage title=”ZOMMERS” ] ZOMMERS: VOTO 6.5 Mai seriamente impegnato dalla squadra di casa, ma dimostra grande sicurezza e tempismo nelle uscite alte. Una notizia positiva che non fa che aumentare la competitività tra i pali durante la settimana.       [/nextpage] [nextpage title=”BONIOTTI” ] BONIOTTI: VOTO 6 Non teme la pericolosità degli attaccanti giallorossi, tanto

Lecce-Cosenza: le pagelle

[nextpage title=”ZOMMERS” ]

ZOMMERS: VOTO 6.5 Mai seriamente impegnato dalla squadra di casa, ma dimostra grande sicurezza e tempismo nelle uscite alte. Una notizia positiva che non fa che aumentare la competitività tra i pali durante la settimana.

 

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BONIOTTI” ]

BONIOTTI: VOTO 6 Non teme la pericolosità degli attaccanti giallorossi, tanto che nel primo tempo è autore di un paio di discese in zona offensiva del Cosenza che potrebbero essere concretizzate meglio dai suoi compagni. Una prova più che sufficiente per l’esterno destro.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”RAMOS” ]

RAMOS: VOTO 6.5 Indossa la maglia numero dieci, ma svolge i compiti di un esterno basso difensivo. La tecnica non gli manca, il tatticismo neanche e sembra trovarsi a suo agio sia nella difesa a cinque sia nella linea a quattro. Con D’Orazio la fascia sinistra è al sicuro.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”PASQUALONI” ]

PASQUALONI: VOTO 6 Buona prova difensiva per il centrale rossoblù che esce dal campo nel secondo tempo solo per esigenze tattiche. Sempre attento a chiudere sugli attaccanti avversari. Gara come al solito diligente.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]

DERMAKU: VOTO 7 Non ci sono aggettivi per definire il gigante albanese che in fase difensiva è davvero una roccia insuperabile. Sempre nella posizione giusta, cattivo al punto giusto e ottimo comunicatore col resto dei compagni. E’ una certezza.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”CAMIGLIANO” ]


CAMIGLIANO: VOTO 6.5 Soffre in maniera evidente solo in una occasione, quando Costa Ferreira sguscia via nel primo tempo sulla sinistra beffando l’ex Cittadella. Poi gli attaccanti giallorossi perdono le distanze dal resto della squadra e vengono risucchiati dalle maglie rossoblù.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”TROVATO” ]

TROVATO: VOTO 6.5 Ha una grandissima opportunità di sbloccare il risultato ma calcia male il pallone che termina a lato. Tatticamente è sempre al posto giusto, corre tanto e dà una mano a Loviso. Una prova davvero gagliarda.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”LOVISO” ]

LOVISO: VOTO 7.5 Il gol su punizione suggella una prestazione quasi perfetta. Finalmente il Cosenza può godersi un centrocampista di categoria superiore che, motivato a dovere da Braglia, sta dando il meglio di sé. Ma può fare ancora di più.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”PEREZ” ]

PEREZ: VOTO 7 Da attaccante centrale fa movimento e spera nell’errore avversario, ma da rifinitore è una gioia per gli occhi. L’azione del gol di Okereke è da serie A. Il cross al bacio è da far rivedere ai giovani calciatori. Ora deve iniziare a segnare con continuità per dar ancora di più una mano alla squadra e alla classifica del Cosenza.

 

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”MUNGO” ]

MUNGO: VOTO 6.5 Da rifinitore va a nozze. Ha tecnica, voglia e determinazione per interpretare comunque un ruolo difficile. Lo svolge pienamente dando pochi punti di riferimento al Lecce che spesso lo perde. Ottima prova.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 6.5 Indossa la fascia di capitano, fornendo una prestazione d’esperienza e concretezza. Potrebbe fare meglio in fase conclusiva avendo avuto almeno due occasioni da fuori area per segnare. Un giocatore di indubbia qualità che può solo crescere.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 8 Prepara una gara simile a quella vinta col Trapani in Coppa Italia. Nel primo tempo fa sfogare il Lecce, giocando coperto senza dover rischiare mai nulla. Nella ripresa aziona il turbo con la coppia Perez-Okereke che confeziona un gol da applausi. Maestro di tattica e grande motivatore. Contratto a vita, se è possibile presidente…

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

OKEREKE: VOTO 7 Alla prima occasione non perdona. Di testa supera il portiere giallorosso e porta il Cosenza meritatamente in vantaggio. Poi lotta con i compagni a difesa del risultato.
IDDA: VOTO 6.5 Si posiziona a destra, avendo il compito di spazzare via tutte le velleità offensive dei pugliesi. Ci riesce con merito.
CORSI: VOTO 6 Aiuta la squadra a difendere il doppio vantaggio.

[/nextpage]

Articoli correlati