Tutte 728×90
Tutte 728×90

Kick boxing, evento a Cosenza: c’è la campionessa di K1 Cristina Caruso

Kick boxing, evento a Cosenza: c’è la campionessa di K1 Cristina Caruso

Lo stage, organizzato da Cobra Team e Thunder Pizzo fissato per domenica 25 febbraio, vedrà la partecipazione dell’atleta numero uno al mondo. Si tratta dell’unica data al Sud.

E anche quest’anno la Thunder Pizzo e la Cobra Team Cosenza hanno pensato in grande: arriva da Milano la campionessa europea e mondiale Wako Cristina Caruso in uno stage unico nel Sud Italia. I protagonisti? Gli allievi delle società di kickboxing del meridione che, già in tanti, hanno dato la propria adesione. L’appuntamento con le arti marziali è fissato dunque, per domenica 25 febbraio alle 9:30 presso i locali della palestra Hedonism di Cosenza e si protrarrà fino al pomeriggio con una pausa di un’ora e mezza a pranzo.

L’incontro con la poliedrica campionessa è aperto a tutti (dai 13 anni in su), atleti neofiti ed avanzati, ad allenatori ed istruttori federali e non, sia provenienti dalle discipline di sport da ring, sia di quelle da tatami.

E’ inoltre prevista la consegna della T-shirt Sap Fighting Style dell’evento in edizione limitata (su prenotazione all’atto dell’iscrizione). In programma anche una breve discussione su temi come: ansia da competizione e come affrontare una tipologia di atleta piuttosto che un’altra. Un appuntamento da non perdere.

La Caruso, classe 1986, laureata in Scienza motorie alla Cattolica di Milano, è la testimonial dello sponsor tecnico Sap fighting style, marca che veste gli atleti della nazionale italiana Fikbms. Ex allieva del dt Omar Vergallo, attualmente è allenata dall’ex campione del mondo Angelo Valente del team “Kick and Punch”. Unica atleta italiana qualificata ai World Games Wroclaw K1 65 kg Wako 2017; 41 i match a contatto pieno sino ad oggi affrontati, la portano ad essere la prima atleta a livello nazionale nel rating Fikbms. Dal 2011 ad oggi è stata 8 volte campionessa italiana in diverse discipline tra cui Kicklight, Lightcontact, Full Contact, K1 rules; dal 2012 ad oggi titolare della Nazionale Italiana di Kickboxing e detentrice del titolo Italiano, Europeo e Mondiale WAKO PRO di Full Contact nelle categorie 65kg, 66 kg, 68 kg rispettivamente nel 2015, 2015 e 2017; detentrice del Titolo Mondiale Ikf di Full Contact 64kg 2017; medaglia d’oro ai Campionati Europei Wako a Maribor 65kg 2016. Giù il cappello dunque. Imperativo: non mancare.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it