giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza-Reggina: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ] SARACCO: VOTO 6 Un derby beffa per il numero uno del Cosenza che praticamente non viene chiamato mai in causa dalla Reggina e prende gol nell’unico tiro in porta degli amaranto. Davvero sfortunato.       [/nextpage] [nextpage title=”CORSI” ] CORSI: VOTO 6 Il capitano prova in più circostanza a dare una mano alla

Cosenza-Reggina: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ]

SARACCO: VOTO 6 Un derby beffa per il numero uno del Cosenza che praticamente non viene chiamato mai in causa dalla Reggina e prende gol nell’unico tiro in porta degli amaranto. Davvero sfortunato.

 

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI: VOTO 6 Il capitano prova in più circostanza a dare una mano alla squadra, innescando una serie di cross che non sempre arrivano in modo pulito in area di rigore amaranto. Nel secondo tempo non spinge come dovrebbe e la fase offensiva un po’ ne risente.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”RAMOS” ]

RAMOS: VOTO 6 Tecnico con capacità offensive importanti. Ha subito l’occasione per portare in vantaggio il Cosenza ma il suo colpo di testa sfiora il palo sinistro difeso dal portiere amaranto. Nel secondo tempo perde un po’ di vivacità, ma nei primi 45′ ha il merito di pescare in area Perez, spinto poi da Pasqualoni.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 6 La sfida aerea con Bianchimano lo vede protagonista specie nel primo tempo, quando riesce a vincere alcuni contrasti che limitano la fase offensiva della prima punta reggina. Soffre poco gli attaccanti amaranto.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]

DERMAKU: VOTO 6.5 Il risultato non rispecchia l’andamento del match ed è difficile giudicare in modo negativo una difesa che non ha mai sofferto in tutta la gara. Il centrale difensivo albanese gioca un’altra gara positiva.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”CAMIGLIANO” ]


CAMIGLIANO: VOTO 6 Offre sempre una prestazione più che sufficiente. Attento in fase di marcatura, spesso cerca l’anticipo e lo trova con tenacia, annullando Tulissi. Esce a fine primo tempo per un infortunio.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”TROVATO” ]

TROVATO: VOTO 6 Recupera e rilancia l’azione nel primo tempo, dando copertura ai suoi compagni di squadra. Si inserisce poco ma i compiti sono quelli di dare equilibrio al centrocampo e ci riesce bene. Tanta quantità, ma rispetto a Lecce meno qualità. Sostituito per un problema muscolare.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”PALMIERO” ]

PALMIERO: VOTO 6.5 Nel primo tempo è tra i più lucidi. Nei primi minuti pesca Ramos in area di rigore che non riesce ad indirizzare la palla nella porta avversaria. Palla avanti anche nel secondo tempo, quando trova prima Perez e poi Mungo, entrambi in ritardo per un pelo. Sostituisce degnamente Loviso.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”PEREZ” ]

PEREZ: VOTO 6 Mette lo zampino in due azioni: nel primo caso spreca malamente una palla ghiotta, tirando addosso al portiere amaranto. Si riscatta verso la fine della prima frazione di gioco, procurandosi un calcio di rigore.

 

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”MUNGO” ]

MUNGO: VOTO 6 Si posiziona dietro Perez e nel primo tempo dà la sensazione di poter essere pericoloso in qualsiasi momento del match. Poi nel secondo tempo cala di rendimento e l’allenatore giustamente lo sostituisce per fare spazio a Tutino.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 6.5 Il centrocampista realizza il rigore dal dischetto, prova il tiro dalla lunga distanza e offre sempre una mano ai compagni in fase di appoggio. Potrebbe fare di più in termini di qualità e dinamismo.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 6 Il risultato finale penalizza il Cosenza almeno per quanto visto nel primo tempo, dove i rossoblù hanno creato tante occasioni da gol portandosi in vantaggio solo alla fine grazie al rigore realizzato da Bruccini. Nella ripresa la squadra non è entrata con la giusta concentrazione, anche se non ha mai sofferto. Sfortunato nel finale.

 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

PASCALI: VOTO 5.5 Vale il discorso fatto per gli altri difensori. Sicuro negli interventi e mai in sofferenza contro l’attacco amaranto. Espulso nel finale: il rosso forse è esagerato.
D’ORAZIO: VOTO 6 A dieci minuti dal termine del match, colpisce in pieno la traversa su assist di Baclet. Spinge sulla sinistra nel tentativo di segnare o servire i suoi compagni.
CALAMAI: VOTO 6 Giocatore di sostanza, che lotta con il coltello tra i denti per aiutare il Cosenza in fase offensiva.
TUTINO: VOTO 5.5 Entra nel derby senza la giusta cattiveria. Non è preciso in area di rigore.
BACLET: VOTO 6 Si muove su tutto il fronte offensivo, non dando alcun punto di riferimento alla difesa amaranto. Vede D’Orazio, ma la traversa nega la gioia del gol.

[/nextpage]

Articoli correlati