Dalla CalabriaPolitica

Pd Cosenza e il decreto ingiuntivo di Ecologia Oggi: «Ecco i documenti che inchiodano Occhiuto»

Pubblichiamo la nota inviata dal Pd di Cosenza in merito al decreto ingiuntivo presentato da Ecologia Oggi al tribunale di Cosenza per richiedere il pagamento di circa 9milioni di euro al comune di Cosenza. 

A Palazzo dei Bruzi il sindaco Occhiuto ha perso la bussola. Ecco i documenti del decreto ingiuntivo di Ecologia Oggi che dimostrano che il Comune di Cosenza risulta inadempiente nei confronti della società nel pagamento di 36 fatture per un importo complessivo di 9.208.324,29 euro.

Questo decreto ingiuntivo è solo l’ultimo di una lunga serie. Non dimentichiamo infatti i 10 milioni di debiti certi accumulati negli ultimi sette anni. (LEGGI IL DECRETO INGIUNTIVO DI ECOLOGIA OGGI)

Ricordiamo inoltre che il Tar, in merito al decreto ingiuntivo di Enertech di 845mila euro, ha ritenuto che possano esserci sussistenti elementi per segnalare i fatti alla Procura della Corte dei Conti ai fini dell’accertamento erariale.

Ecco perché chiediamo che venga istituita immediatamente una commissione d’inchiesta, per valutare la situazione finanziaria attuale delle casse comunali e ravvisare le responsabilità amministrative, contabili e politiche dei debiti contratti.

Bisogna scongiurare il peggio prima che sia troppo tardi. Questi sono i debiti certi ma non escludiamo che possano essercene degli altri.

Circolo II Pd

Circolo Pd (G.Fragale)

Cosenza

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina