Promozione

Promozione, Silana-Corigliano: San Giovanni in Fiore ritrova “Bomber” Covelli

L’attuale capocannoniere del campionato di Promozione, lo scorso anno ha vestito la maglia della Silana andando in gol per 20 volte in campionato. Proprio negli ultimi giorni del mercato estivo, il suo passaggio al Corigliano.

 

Al di là di quella che sarà poi la partita, nella 23^ giornata del campionato di Promozione, sarà interessantissimo seguire il ritorno di Francesco Covelli a San Giovanni in Fiore. Il capocannoniere del campionato infatti, che oggi veste la maglia del Corigliano, è stato per tutto lo scorso anno e fino a metà settembre, il centravanti titolare della Silana. L’attaccante crotonese, arriva a San Giovanni in Fiore nel mercato estivo del 2016, fortemente voluto da mister Cipparrone, contattato dalla Silana per provare a vincere il campionato di Promozione e tornare in Eccellenza. Le cose però, non vanno come sperava la dirigenza sangiovannese e, dopo pochi mesi, la Silana esonera Cipparrone sostituendolo con Perrelli. L’ex tecnico del Roggiano conduce la squadra ad un buon 4° posto finale. Il piazzamento, permette alla Silana di poter disputare la semifinale play-off, persa però per 3-2 con l’Olympic Acri. A guidare indiscutibilmente l’attacco di quella squadra, i gol di Ciccio Covelli. Alla fine dell’annata ne fa 20 in campionato ed uno nei play-off. Sembra che la storia possa ricominciare, visto che Covelli, nonostante le tante offerte, inizia la stagione con la Silana. La squadra di San Giovanni in Fiore però, non ha fatto i conti con il Corigliano che, dopo aver ingaggiato Piemontese, ha bisogno di un altro attaccante, visto che l’ex punteros della Palmese deve scontare una squalifica fino ad inizio novembre. Ed ecco che il patron Nucaro pensa a Covelli che, nel giro di pochissimi giorni, proprio a ridosso della scadenza del mercato, passa dalla Silana al Corigliano.

I risultati sono strabilianti. Covelli ha già segnato 20 gol ed è il capocannoniere del campionato di Promozione. Primato che lo scorso anno gli sfugge per 3 reti (vince Riolo del Cotronei con 23 centri). Nonostante poi il rientro di Piemontese, Covelli resta uno dei punti di forza del Corigliano. Da titolare o da subentrante, visto che nel 4-3-3 di Andreoli, molto spesso c’è un solo posto per i due fortissimi attaccanti. Domenica per Covelli sarà certamente una partita speciale. Riabbraccerà i suoi vecchi tifosi ed un ambiente che gli ha voluto bene. Ma da gran professionista qual è, certamente proverà a risolvere l’ostica partita con uno dei suoi gol. Dopo tutto c’è un campionato da vincere ed una classifica marcatori da portare a casa. (Alessandro Storino)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina