Tutte 728×90
Tutte 728×90

Casertana a caccia di punti salvezza. Alfageme la punta di diamante

Casertana a caccia di punti salvezza. Alfageme la punta di diamante

I falchetti sono in serie utile da 3 giornate ma non vincono in casa dallo scorso 23 dicembre. L’attaccante argentino è il capocannoniere con 7 centri. Sarà la partita dei tanti ex: ben 6 tra le due squadre.

L’avversario del Cosenza per questa 26^ giornata di campionato sarà la Casertana. La squadra campana, occupa il 15° posto in classifica con un vantaggio di 3 punti dalla zona play-out. All’andata, forse, l’impresa più bella dei falchetti che vennero a vincere a Cosenza con un nettissimo 3-0. Si giocava di venerdì ed era lo scorso 6 ottobre. La Casertana passò grazie ai gol di Alfageme e Galli nel primo tempo e di Carriero nel finale. Proprio Alfageme è il miglior cannoniere della squadra di D’Angelo. Finora sono 7 le reti messe a segno dall’esperto calciatore argentino. La partita di oggi si giocherà in un clima di profonda amicizia sugli spalti visto lo storico gemellaggio tra le due tifoserie. Un gemellaggio nato nella stagione 91/92 in Serie B e tutt’ora sempre rinnovato. Oggi ci saranno circa 140 cosentini presenti al Pinto. La Casertana è in serie utile da tre giornate. Ma non vince in casa dallo scorso 23 dicembre (2-1 al Catanzaro). Sono tanti invece gli ex della gara. Nel Cosenza giocano gli ex falchetti Baclet, Idda e Ramos. Mentre nella Casertana ci sono De Rose, D’Anna e Pinna, quest’ultimo appena passato proprio dal Cosenza ai campani nel mercato di gennaio. Proprio una punizione dell’esterno sinistro, ha permesso alla Casertana di vincere domenica la partita sul campo della Virtus Francavilla.

Per quel che riguarda la formazione, mister D’Angelo dovrà fare a meno degli squalificati Padovan e De Rose. Nel 3-5-2 del tecnico campano ci sarà l’ex rendese Forte in porta. In difesa Rainone, Lorenzini e Polak. Sulle fasce agiranno D’Anna a destra e Pinna a sinistra. In mezzo al campo Carriero e De Marco ai fianchi del regista Rajcic. In attacco Turchetta ed Alfageme. (Alessandro Storino)

CASERTANA (3-5-2): Forte; Rainone, Lorenzini, Polak; D’Anna, Carriero, Rajcic, De Marco, Pinna; Turchetta, Alfageme. A disposizione: Gragnaniello, Cardelli, Forte, Cigliano, Tripicchio, De Vena, Meola, Finizio, Romano. Allenatore: D’Angelo

Related posts