Cronaca

Falso allarme gas su treno merci, interrotta linea Tirrenica

Il sospetto di una perdita di materiale tossico da un treno merci ha provocato un’interruzione di oltre due ore del traffico sulla linea tirrenica nel cosentino.

Il sospetto di una perdita di materiale tossico da un treno merci ha provocato un’interruzione di oltre due ore del traffico sulla linea Tirrenica nel cosentino. L’allarme è scattato alla stazione di Amantea, quando il capostazione, al passaggio del convoglio composto da cisterne adibite al trasporto di propilene, in viaggio da Catania a Milano, ha avvertito un forte odore di gas. Il treno è stato fermato nella stazione di San Lucido e sono stati chiamati i nuclei specializzati dei vigili del fuoco da Cosenza. Dai controlli effettuati è emerso che le cisterne sono vuote e che non c’è alcuno sversamento. L’Intercity 552 partito alle 8.18 da Reggio Calabria e diretto a Roma, è fermo da oltre due ore nella stazione di Amantea. La circolazione dovrebbe essere riaperta a breve.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina