Tutte 728×90
Tutte 728×90

De Sanzo nuovo tecnico della Paganese. Lo scorso anno allenava il Cassano

De Sanzo nuovo tecnico della Paganese. Lo scorso anno allenava il Cassano

L’ex difensore castrovillarese sarà il terzo tecnico della tribolata stagione degli azzurrostellati. A lui il compito di provare a salvare la squadra campana. Lo scorso anno vinse il Girone A di Prima Categoria alla guida del Cassano.

 

Importante nuovo incarico per il castrovillarese Fabio De Sanzo. L’ex difensore infatti è il nuovo allenatore della Paganese, in Serie C. La società campana ha affidato a lui il difficile compito di portare la squadra alla salvezza. De Sanzo, già da inizio stagione, era l’allenatore in seconda degli azzurrostellati. Un ingaggio fortemente benvoluto anche dalla piazza, visto che in quel di Pagani, “Cazzimma” De Sanzo, com’è soprannominato per la grinta che metteva in campo, è un vero e proprio idolo. Era lui il capitano della squadra che riuscì ad ottenere la doppia promozione dalla D alla C1 nel 2006 e nel 2007. De Sanzo sarà il terzo allenatore della Paganese, visto che prima di lui si sono seduti in panchina prima Matrecano e poi Favo.

Solo lo scorso anno, De Sanzo stava compiendo quello che a molti sembrà un vero e proprio miracolo sportivo. Ovvero quello di vincere la Prima Categoria alla guida del suo Cassano. Al cospetto di squadroni come Città di Rossano e Rossanese, partita con ben altre ambizioni e, soprattutto, ben altro budget. Un’impresa che alla fine si concretizzò tra lo stupore generale e la gioia della città di Cassano. Che tornò in Promozione dopo più di vent’anni. Non fu certo quello il motivo per cui la Paganese lo ingaggiò. Ma certamente fare un salto del genere, non è cosa da tutti. Anche se il curriculum del De Sanzo calciatore, non c’entrava nulla con la Prima Categoria. Oggi questa nuova grande chance. (Alessandro Storino)

Related posts