venerdì,Marzo 29 2024

Neve, scuole chiuse a Cosenza e nell’hinterland

La situazione è in netto miglioramento nel cosentino per quanto riguarda il maltempo. Innevati i rilievi, non si registrano, però, disagi per la circolazione stradale. Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, considerando la situazione meteorologica che vedeva ieri era una copiosa precipitazione nevosa sulla città di Cosenza e sull’intero hinterland, ha disposto a tarda sera

Neve, scuole chiuse a Cosenza e nell’hinterland

La situazione è in netto miglioramento nel cosentino per quanto riguarda il maltempo. Innevati i rilievi, non si registrano, però, disagi per la circolazione stradale.

Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, considerando la situazione meteorologica che vedeva ieri era una copiosa precipitazione nevosa sulla città di Cosenza e sull’intero hinterland, ha disposto a tarda sera la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi. Tanto si legge in un’ordinanza sindacale. «La decisione di emettere l’ordinanza contingibile e urgente nasce dalla necessità di evitare rischi alla circolazione. Si valuterà poi nelle prossime ore – si legge nella nota – anche in base ai bollettini della Protezione civile, se prorogare eventualmente la suddetta chiusura, in base all’evolversi delle condizioni del meteo». Le scuole resteranno chiuse oggi anche nei comuni limitrofi di Rende e Castrolibero. Sospese anche le lezioni all’Università della Calabria.

Ad ogni modo la situazione è in netto miglioramento nel cosentino per quanto riguarda il maltempo. Innevati i rilievi, non si registrano, però, disagi per la circolazione stradale. Ieri sera una fitta nevicata ha indotto i sindaci di Cosenza, Rende, Castrolibero e Montalto Uffugo ad emanare delle ordinanze di chiusura delle scuole. Sospese anche le lezioni all’Universita’ della Calabria. Si registrano i malumori di alcuni laureandi che avevano programmato proprio per oggi le loro feste di laurea, visto che sono stati avvisati via sms solo in tarda serata. Cerimonie di proclamazione e feste sono state rimandate a data da destinarsi.