Tutte 728×90
Tutte 728×90

ELEZIONI POLITICHE 2018 | Cosenza e provincia, chi sono i nuovi deputati e senatori del Movimento Cinque Stelle

ELEZIONI POLITICHE 2018 | Cosenza e provincia, chi sono i nuovi deputati e senatori del Movimento Cinque Stelle

Cosenza e provincia si tinge di giallo. Sia nel capoluogo di provincia che nelle altre città sopra i 15mila abitanti. Un trionfo pentastellato che consente al Movimento Cinque Stelle di vincere tutti i duelli nei collegi uninominali. Ecco chi sono allora i nuovi deputati e senatori grillini per i prossimi cinque anni. 

ANNA LAURA ORRICO. Giovane manager di Cosenza, laureata in Scienze Politiche. Si è candidata alla Camera Deputati e ha stravinto il duello con Paolo Naccarato nel collegio di Cosenza. Si occupa di progettazione nazionale ed internazionale, creo connessioni e partnership tra persone, aziende e associazioni per il raggiungimento di obiettivi individuali e comuni. Event Manager in grado di ideare, progettare e realizzare eventi per le aziende, per il settore culturale e le organizzazioni non-profit e inoltre co-founder di Talent Garden Cosenza, il primo spazio di coworking in Calabria dedicato all’innovazione digitale. «Mi piace definirmi un project manager del cambiamento, attenta a ciò che nel mondo e nel mercato si muove sul piano dell’innovazione sociale, culturale e tecnologica» scrive sul sito ufficiale www.annalauraorrico.it 

CARMELO MASSIMO MISITI. Medico chirurgo con specializzazione in Ortopedia, vince a sorpresa uno dei collegi, quello di Castrovillari, indicato alla vigilia come possibile fortino del centrodestra. Ha uno studio a Rende e ha avuto esperienze anche in Africa. Sarà il nuovo deputato del Movimento Cinque Stelle.

FRANCESCO SAPIA. E’ portavoce del Movimento Cinque Stelle nel comune di Corigliano. Consigliere comunale ed ex presidente della commissione per la fusione tra Corigliano e Rossano. Qui il dato è ancora più importante perché straccia Ferdinando Aiello, che puntava molto sullo Jonio per arrivare in Parlamento, grazie alle amicizie personali e politiche nello Basso Jonio cosentino.

NICOLA MORRA. Riconfermato senatore della Repubblica Italiana per il Movimento Cinque Stelle grazie a un risultato straordinario nonostante avesse come competitor Fulvia Michela Caligiuri, molto presente nel territorio del Pollino grazie alla sua attività di imprenditrice. Morra è professore di Filosofia al Liceo Classico “Bernardino Telesio”.

MARGHERITA CORRADO. Nuova senatrice del Movimento Cinque Stelle nel collegio di Crotone che comprende anche la fascia Jonica cosentina. Nota per aver difeso i beni archeologici calabresi, argomento che molto spinoso che le costò tanto visto che il soprintendente delle province di Catanzaro, Cosenza e Crotone la cacciò.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it