Cronaca

Luzzi, sequestrata pista abusiva: costruita senza le dovute autorizzazioni

I Carabinieri Forestali di S.Pietro in Guarano hanno nei giorni scorsi posto sotto sequestro un’area in località “Fruscetto” nel Comune di Luzzi e denunciato all’Autorità Giudiziaria, un uomo di Acri per l’apertura di una pista abusiva in area vincolata.

Il sequestro è avvenuto a seguito di un controllo in tale località, caratterizzata da un bosco misto di castagno e quercia,  nella quale è stata realizzata una pista di 150 metri per 3 di larghezza.

Per la realizzazione della stessa  è stato eseguito anche uno sbancamento di terreno saldo boscato. Lavori che necessitavano di nullaosta idrogeologico, poiché l’intera area in questione ricade in unica zona dei terreni sottoposti a vincolo idrogeologico forestale. Lavori risultati eseguiti senza prescrizione alcuna e che hanno determinato la denudazione del terreno saldo, la perdita di stabilità e il turbamento della regimazione delle acque.

Le indagini hanno accertato che la ditta esecutrice dei lavori era priva delle autorizzazioni necessarie e per tale motivo si è proceduto al sequestro dell’area e alla denuncia del titolare della stessa per aver realizzato i lavori senza alcun titolo abilitativo, in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale provocando il deturpamento della stessa.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina