Tutte 728×90
Tutte 728×90

Coppa Italia, il Cosenza passa il turno se…

Coppa Italia, il Cosenza passa il turno se…

Domani, dopo il 3-1 dell’andata, la Viterbese partirà con i favori del pronostico. Ecco però tutte le combinazioni che porterebbero la formazione di Piero Braglia in finale. 

Il Cosenza domani dovrà vincere per accedere alla finale di Coppa Italia contro l’Alessandria: questo è fuori di dubbio. Tuttavia la Viterbese non solo ha due risultati su tre a disposizione, pareggio e vittoria, ma potrebbe permettersi di perdere con una rete di scarto o addirittura con due se dovessero verificarsi alcune condizioni.

La formazione guidata da Piero Braglia, sconfitta 3-1 all’andata, passerebbe il turno vincendo senza subire gol e segnandone contestualmente almeno due. Quindi, in tal caso, andrebbero presi per buoni il 2-0, il 3-0 e così via.

I due gol di scarto sono la condicio sine qua non per eliminare la formazione gialloblù, ma vanno fatti alcuni distinguo. Il 3-1 in favore di Baclet e compagni porterebbe le due compagini ai tempi supplementari, mentre se la Viterbese dovesse trovare in due occasioni la via della rete, al Cosenza servirebbe vincere con tre gol di scarto. Di seguito un breve riepilogo.

Vittoria Viterbese
Viterbese in finale

Pareggio:
Viterbese in finale

Vittoria Cosenza:
1-0: Viterbese in finale
2-0: Cosenza in finale
3-0: Cosenza in finale
4-0: Cosenza in finale
2-1: Viterbese in finale
3-1: tempi supplementari
4-1: Cosenza in finale
3-2: Viterbese in finale
4-2: Viterbese in finale
5-2: Cosenza in finale

Related posts