Cosenza Calcio

Coppa Italia, il Cosenza passa il turno se…

Domani, dopo il 3-1 dell’andata, la Viterbese partirà con i favori del pronostico. Ecco però tutte le combinazioni che porterebbero la formazione di Piero Braglia in finale. 

Il Cosenza domani dovrà vincere per accedere alla finale di Coppa Italia contro l’Alessandria: questo è fuori di dubbio. Tuttavia la Viterbese non solo ha due risultati su tre a disposizione, pareggio e vittoria, ma potrebbe permettersi di perdere con una rete di scarto o addirittura con due se dovessero verificarsi alcune condizioni.

La formazione guidata da Piero Braglia, sconfitta 3-1 all’andata, passerebbe il turno vincendo senza subire gol e segnandone contestualmente almeno due. Quindi, in tal caso, andrebbero presi per buoni il 2-0, il 3-0 e così via.

I due gol di scarto sono la condicio sine qua non per eliminare la formazione gialloblù, ma vanno fatti alcuni distinguo. Il 3-1 in favore di Baclet e compagni porterebbe le due compagini ai tempi supplementari, mentre se la Viterbese dovesse trovare in due occasioni la via della rete, al Cosenza servirebbe vincere con tre gol di scarto. Di seguito un breve riepilogo.

Vittoria Viterbese
Viterbese in finale

Pareggio:
Viterbese in finale

Vittoria Cosenza:
1-0: Viterbese in finale
2-0: Cosenza in finale
3-0: Cosenza in finale
4-0: Cosenza in finale
2-1: Viterbese in finale
3-1: tempi supplementari
4-1: Cosenza in finale
3-2: Viterbese in finale
4-2: Viterbese in finale
5-2: Cosenza in finale

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina