ELEZIONI POLITICHE 2018 | Beffa per Orsomarso, la Corte d’Appello (ri)assegna il seggio a Forza Italia
Aveva pregustato l’ingresso a Montecitorio, ma dovrà attendere almeno altri cinque anni per diventare un deputato della Repubblica italiana. La Corte d’Appello di Catanzaro infatti ha riconteggiato i voti, assegnando il seggio alla lista di Forza Italia che, con 5mila voti in più, passa dal 20.1% al 20.3%. Quel o.2% che fa la differenza ed
Aveva pregustato l’ingresso a Montecitorio, ma dovrà attendere almeno altri cinque anni per diventare un deputato della Repubblica italiana. La Corte d’Appello di Catanzaro infatti ha riconteggiato i voti, assegnando il seggio alla lista di Forza Italia che, con 5mila voti in più, passa dal 20.1% al 20.3%.
Quel o.2% che fa la differenza ed esclude l’esponente di Fratelli d’Italia, mentre Forza Italia potrà portare a Roma Maria Tripodi eletta nella prima fase dopo gli scrutini.
Insomma un bel caos che scatena ovviamente le reazioni di tutte le forze politiche del centrodestra calabrese che, in vista delle Regionali 2019, si trova ora spaccato a metà. Da una parte Santelli e Occhiuto e dall’altra una parte di Forza Italia e tutti gli altri schieramenti che non vedono di buon occhio l’azione politica dei due coordinatori. La guerra è solo all’inizio. Per effetto dell’assegnazione del seggio a Maria Tripodi, Giacomo Mancini junior non entrerà in Consiglio regionale.