Dall' ItaliaDalla CalabriaPolitica

ELEZIONI POLITICHE 2018 | Beffa per Orsomarso, la Corte d’Appello (ri)assegna il seggio a Forza Italia

Aveva pregustato l’ingresso a Montecitorio, ma dovrà attendere almeno altri cinque anni per diventare un deputato della Repubblica italiana. La Corte d’Appello di Catanzaro infatti ha riconteggiato i voti, assegnando il seggio alla lista di Forza Italia che, con 5mila voti in più, passa dal 20.1% al 20.3%. 

Quel o.2% che fa la differenza ed esclude l’esponente di Fratelli d’Italia, mentre Forza Italia potrà portare a Roma Maria Tripodi eletta nella prima fase dopo gli scrutini.

Insomma un bel caos che scatena ovviamente le reazioni di tutte le forze politiche del centrodestra calabrese che, in vista delle Regionali 2019, si trova ora spaccato a metà. Da una parte Santelli e Occhiuto e dall’altra una parte di Forza Italia e tutti gli altri schieramenti che non vedono di buon occhio l’azione politica dei due coordinatori. La guerra è solo all’inizio. Per effetto dell’assegnazione del seggio a Maria Tripodi, Giacomo Mancini junior non entrerà in Consiglio regionale.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina