Tutte 728×90
Tutte 728×90

Criminologia all’Unical, il processo penale al di là delle vicende televisive

Criminologia all’Unical, il processo penale al di là delle vicende televisive

Aula Caldora stracolma ieri all’Unical per l’inizio della seconda edizione del corso di approfondimento in Criminologia organizzato dalla ELSA, The European Law Students’ Association, la più grande associazione di studenti e giovani laureati in materie giuridiche al mondo, che vanta una delle sue sedi a Cosenza.

Il ciclo di lezioni è partito con gli interventi di Chiara Penna Avvocato penalista e criminologa e di Flaminia Bolzan, psicologa e criminologa che hanno analizzato un caso di cronaca direttamente trattato da entrambe in qualità di legale e consulente, facendo comprendere ai ragazzi cosa realmente accade in un processo penale al di là delle vicende televisive.

Grande entusiasmo e partecipazione dimostrate dai ragazzi che sono attivamente intervenuti ponendo numerose domande e mostrando una vivida curiosità rispetto ai fatti delittuosi.

Gli incontri previsti sono in tutto 6 e vedranno la partecipazione anche dello psicoterapeuta Marco Pingitore, criminologo e Presidente della Società Italiana di Scienze Forensi, direttamente impegnato da sempre nelle tutela dell’ascolto dei minori vittime di abusi.

Related posts