Dalla CalabriaPolitica

Luzzi, ampliamento del cimitero: il Pd difende la cittadinanza

Dopo diverse segnalazioni ricevute da parte dei cittadini in riferimento alle comunicazioni che il Comune di Luzzi sta inviando per l’assegnazione dei lotti nel progetto di ampliamento del cimitero di Luzzi, la segreteria del circolo PD di Luzzi, invia al sindaco una missiva a difesa dei cittadini luzzesi e proponendo un nuovo indirizzo all’amministrazione comunale. 

Il Comune di Luzzi nelle scorse settimane ha inviato a tutti gli aventi diritto le lettere di conferma per l’acquisto dei suoli cimiteriali, chiedendo altresì il pagamento entro 30 giorni dell’ intera somma richiesta, dopo che già 5 anni fà, quando parti il progetto, molte famiglie avevano già versato il primo acconto del 25% del costo.

Ora dopo 5 anni dall’avvio del progetto il comune, senza ancora cantierizzare l’opera, richiede alle famiglie il pagamento dell’intera somma. «Come gruppo dirigente del Partito Democratico di Luzzi, sempre al fianco e a difesa dei cittadini, chiediamo al sindaco e all’amministrazione tutta di rivedere questa decisione, e metterne in campo una più equa e giusta, tenendo conto caso per caso chi ha già versato somme, e predisponendo un piano di pagamento a stati avanzamento lavori. Si chiede altresì di sapere lo stato dell’arte della procedura amministrativa, e le dovute garanzie da dare ai cittadini, che già da troppo tempo aspettano la realizzazione di quest’opera», conclude la nota.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina