Cosenza Calcio

Addio al Mondo | Ciccio Marino: «Aveva sempre la battuta pronta»

L’ex capitano del Cosenza, da direttore sportivo, chiuse l’ingaggio di Mondonico. Oggi Marino ricorda: «Arrivò in città e portò una ventata di ottimismo, poi…».

Ciccio Marino era a Milano, insieme a Luca Pagliuso, quando venne il momento di incontrare il Mondo e chiedergli di allenare il Cosenza. «Il mio ricordo di Mondonico è quello di una bravissima persona, oltre che di un bravissimo mister – racconta l’ex ds dei Lupi – All’epoca fui proprio io a cercare il primo contatto per portarlo a Cosenza e mi recai a Milano, insieme a Luca Pagliuso, per chiudere l’affare. Ci serviva un tecnico d’esperienza per risollevare le nostre sorti e così scegliemmo lui, che certamente all’epoca era considerato di alto profilo per la categoria».

Marino ricorda perfettamente come andò. «Mondonico inizialmente cambiò davvero la situazione della squadra e portò una ventata di entusiasmo in città. Successivamente ci furono tutta una serie di circostanze che cambiarono gli equilibri, ma si sa, non è semplice mantenere le redini di uno spogliatoio sempre alla stessa maniera».

Nitido anche il profilo tracciato del Mondonico-uomo. «Ricordo una persona competente, di esperienza, ma anche simpatico e con la battuta sempre pronta». (Carmen Esther Artusi)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina