Tutte 728×90
Tutte 728×90

Addio al Mondo | Ciccio Marino: «Aveva sempre la battuta pronta»

Addio al Mondo | Ciccio Marino: «Aveva sempre la battuta pronta»

L’ex capitano del Cosenza, da direttore sportivo, chiuse l’ingaggio di Mondonico. Oggi Marino ricorda: «Arrivò in città e portò una ventata di ottimismo, poi…».

Ciccio Marino era a Milano, insieme a Luca Pagliuso, quando venne il momento di incontrare il Mondo e chiedergli di allenare il Cosenza. «Il mio ricordo di Mondonico è quello di una bravissima persona, oltre che di un bravissimo mister – racconta l’ex ds dei Lupi – All’epoca fui proprio io a cercare il primo contatto per portarlo a Cosenza e mi recai a Milano, insieme a Luca Pagliuso, per chiudere l’affare. Ci serviva un tecnico d’esperienza per risollevare le nostre sorti e così scegliemmo lui, che certamente all’epoca era considerato di alto profilo per la categoria».

Marino ricorda perfettamente come andò. «Mondonico inizialmente cambiò davvero la situazione della squadra e portò una ventata di entusiasmo in città. Successivamente ci furono tutta una serie di circostanze che cambiarono gli equilibri, ma si sa, non è semplice mantenere le redini di uno spogliatoio sempre alla stessa maniera».

Nitido anche il profilo tracciato del Mondonico-uomo. «Ricordo una persona competente, di esperienza, ma anche simpatico e con la battuta sempre pronta». (Carmen Esther Artusi)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it