Cosenza Calcio

Addio al Mondo | Pavone: «Gli devo tanto, mi chiamava Hollywood…»

L’ex laterale del Cosenza 1914 racconta: «Una volta ci fece pedinare da un investigatore privato e quando ci ritrovammo al San Vito mi disse che doveva informarsi sulle discoteche della zona».

Esterno di quelli buoni, grande gamba e corsa facile. Tra i professionisti ha segnato solo con i Lupi, ma è sulla fascia che ha trovato il suo habitat naturale. Terzino o ala faceva poca differenza: Cristiano Pavone deve molto ad Emiliano Mondonico se si è imposto a certi livelli.

«Del mister ho un ricordo importante – dice – Fu lui a farmi esordire nel grande calcio, prima in B e poi in A con l’Atalanta. A me, Montero e Scapolo quando eravamo a Bergamo ci chiamava Hollywood. Noi tre eravamo soliti, dopo le partite, andare a ballare a Milano nella famosa discoteca e Mondononico ci faceva seguire da un investigatore privato. Proprio per questo sapeva sempre tutto di dove eravamo e di cosa facevamo. Poi il martedì alla ripresa degli allenamenti ci faceva capire che era a conoscenza delle nostre serate».

Poi arrivò l’esperienza al San Vito. «Quando ci ritrovammo a Cosenza – aggiunge Pavone – Mondonico mi disse “Cristiano, qui non posso chiamarti Hollywood. Ma devo informarmi su che discoteche ci sono in zona“. Ridemmo entrambi per qualche minuto». (Antonio Clausi)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina