Tutte 728×90
Tutte 728×90

Catanzaro a Cosenza per salvare la stagione. Ecco il numero definitivo del settore ospiti

Catanzaro a Cosenza per salvare la stagione. Ecco il numero definitivo del settore ospiti

Pancaro potrebbe optare per il 3-5-1-1 posizionando Onescu o Marin alle spalle di Infantino. L’ex Letizia non è al meglio, mentre Zanini sarà regolarmente in campo.

Voltare pagina dopo il quattro a zero incassato in casa dal Catania e chiudere senza ulteriori amarezze la prima stagione dell’era Noto sono gli obiettivi con cui il Catanzaro dell’acrese Pancaro scenderà domani in campo al “San Vito-Marulla” per il derby di ritorno contro il Cosenza.

I giallorossi non stanno di certo attraversando il miglior momento di forma possibile in questa fase: gli automatismi difensivi non sembrano ancora funzionare alla perfezione –  il poker calato dagli etnei prima di Pasqua ne è una conferma – e qualche acciacco di troppo davanti sta senza dubbio limitando la consistenza offensiva di un reparto comunque fornito.

Infantino è stato ultimamente impiegato con il contagocce, Letizia – complice un problema muscolare – è rimasto ai box per tutta la settimana. Possibile dunque una piccola variazione sul tema tattico con il 3-5-2 finora utilizzato dall’allenatore ex Juve Stabia tradotto in un più coperto 3-5-1-1 con Onescu o Marin sulla trequarti. A Maita il compito di orchestrare gioco con Zanini e De Giorgi sulle fasce. Le motivazioni certamente non mancheranno: il ricordo della vittoria raggiunta all’andata e l’entusiasmo dei circa cinquecento tifosi attesi sugli spalti fungeranno da spinta ulteriore per una partita che di fatto esula da ragionamenti di classifica e che da sola – per le aquile come per i lupi – vale una stagione. Nel settore ospiti staccati 473 tagliandi, meno di quanti all’andata assieparono la Curva Est del Ceravolo.  (Alessandro Storino)

CATANZARO (3-5-1-1): Nordi; Gambaretti, Di Nunzio, Sabato; De Giorgi, Spighi, Maita, Onescu, Zanini; Marin; Infantino.  Marcantognini, Cason, Nicoletti, Cunzi, Riggio, Van Rasbeeck, Sepe, Spighi, Badjie, Letizie, Puntoriere, Falcone, Corado, Valotti. All.: Pancaro

Related posts