Tutte 728×90
Tutte 728×90

Rende, a Matera con il futuro (societario) ancora da scrivere

Rende, a Matera con il futuro (societario) ancora da scrivere

Trocini deve isolare la squadra dalle querelle che circondano la dirigenza biancorossa. Contro Auteri è probabile che tocchi a Rossini supportare Ricciardo in attacco.

In casa Rende si cerca di andare avanti dopo le vicende che hanno riguardato la dirigenza, con le dimissioni del patron Coscarella, e l’incontro, definito dal comunicato del club “costruttivo”, con il presidente della regione Mario Oliverio ed il sindaco di Rende Marcello Manna. Non si conosce, ancora, il futuro di Fabio Coscarella. Se ritirerà le dimissioni, oppure lascerà definitivamente il club. La prima ipotesi è suffragata da due indizi: l’incontro di ieri pomeriggio e le parole del direttore generale Giovanni Ciardullo al portale on line TuttoC.com. Nel particolare riportiamo il virgolettato: «Se la politica risponderà presente, il patron Coscarella riprenderà immediatamente in mano la sua creatura». Parole, tra l’altro, pronunciate prima dell’uscita del comunicato del club. Sta di fatto che sull’ambiente biancorosso aleggia grande incertezza.

Di sicuro sul percorso del Rende c’è la gara di domani, contro il Matera. Alla vigilia non ha parlato il tecnico dei biancorossi Bruno Trocini. Una scelta di tranquillità dopo le vicende societarie. Dal punto di vista tattico, Trocini schiererà i suoi con il 3-5-2. Fra i pali giocherà Giuseppe De Brasi. In settimana è rientrato il capitano Pambianchi e potrebbe partire dal primo minuto contro i Lucani. Sicuramente saranno della partita Sanzone e Cuomo. Se non giocherà Pambianchi, al suo posto ci dovrebbe essere Marchio. A centrocampo, sulle fasce, ci saranno Viteritti e Blaze, mentre il terzetto centrale sarà composta da Gigliotti, Laaribi e Franco. In attacco dovrebbero esserci Rossini e Ricciardo, dato che Goretta ha lavorato a parte in settimana. (Giulio Cava)

RENDE (3-5-2): De Brasi; Sanzone, Cuomo, Pambianchi; Viteritti, Franco, Laaribi, Gigliotti, Blaze; Ricciardo, Rossini. A disp.: Polverino, Marchio, Coppola, Germinio, Boscaglia, Godano, Piromallo, Felleca, Vivacqua, Ferreira, Novello. All.: Trocini.

Related posts