giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza-Catanzaro: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ] SARACCO: VOTO 6 Nel primo tempo nessun intervento da segnalare. Si complica la vita su un rinvio alla mezzora ma rimedia insieme a Dermaku. Normale amministrazione anche nella ripresa.    [/nextpage] [nextpage title=”CORSI” ] CORSI: VOTO 6 Bada al sodo. Nel primo tempo più fase difensiva che offensiva. Nella ripresa aumentano le palle giocate

Cosenza-Catanzaro: le pagelle

[nextpage title=”SARACCO” ]

SARACCO: VOTO 6 Nel primo tempo nessun intervento da segnalare. Si complica la vita su un rinvio alla mezzora ma rimedia insieme a Dermaku. Normale amministrazione anche nella ripresa. 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI: VOTO 6 Bada al sodo. Nel primo tempo più fase difensiva che offensiva. Nella ripresa aumentano le palle giocate nella sua zona soprattutto grazie all’innesto di Tutino che diventa il suo riferimento in avanti.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 6 Gioca una gara fisica e vicini alla mezzora si fa ammonire ingenuamente. La squadra, nel primo tempo, gioca maggiormente sulla sua corsia ma lui raramente riesce a sfondare. Nella ripresa cala di intensità e preferisce badare soprattutto alla fase difensiva.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 6 Si gioca sui contatti e lui non si risparmia. Al 28′ si fa prendere sul tempo ed è costretto al fallo da ammonizione. In fase di impostazione non è sempre impeccabile. Provvidenziale nella ripresa quando al 20’st sventa una minaccia con l’avversario a ridosso dell’area piccola. 

[/nextpage]

[nextpage title=”DERMAKU” ]


DERMAKU: VOTO 6 Fa a sportellate col suo avversario usando le sue lunghe leve per avere la meglio. Sui calci piazzati prova ad incunearsi ma senza successo. 

[/nextpage]

[nextpage title=”PASCALI” ]

PASCALI: VOTO 6 Si inventa nel primo tempo una girata sulla quale il portiere avversario compie una pregevole parata. Gioca come sempre una gara di sostanza dando equilibrio e personalità al pacchetto arretrato.

 

[/nextpage]

[nextpage title=”PALMIERO” ]

PALMIERO: VOTO 6 Non ha libertà di giocare visto che Maita lo tallona. Ma non si risparmia e cerca di sradicare palloni da affidare ai compagni. Non è la sua giornata tant’è che Braglia lo tira fuori dalla mischia per dare più peso al reparto avanzato con Tutino.

[/nextpage]

[nextpage title=”CALAMAI” ]

CALAMAI: VOTO 5,5 Molto movimento (quindi tanta corsa) ma poca qualità (quella che servirebbe per cercare un varco in avanti). Il Catanzaro gioca a specchio e le due squadre si annullano per un tempo. Nella ripresa sbaglia un rigore in movimento al 26’st.
[/nextpage]

[nextpage title=”MUNGO” ]


MUNGO: VOTO 5,5 La sua gara è viziata dal giallo in avvio di gara. Non trova spazi dove incunearsi e soffre. Reclama un rigore al 42′ ma l’arbitro vede un precedente tocco con la mano. 

 

[/nextpage]

[nextpage title=”PEREZ” ]

PEREZ: VOTO 5 Ingaggia duelli fisici ma li perde, soprattutto nel primo tempo visto che è troppo isolato in avanti. Dovrebbe tenere palla e far salire la squadra. Quelle poche che gli arrivano sui piedi vengono malamente perse. Il resto dei palloni sono alti e fa quello che può in mezzo a due uomini.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 5,5 Inizialmente prova a trovare spazi tra le linee senza successo visto che le maglie giallorosse sono molte strette. Non riesce a scambiare palla come solitamente fa e questo non gli consente fluidità nelle giocate. Qualche errore in uscita specialmente nella ripresa.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 6 Il Cosenza c’è, soprattutto da un punto di vista temperamentale. Il Catanzaro gioca a specchio con Maita pronto a salire per affrontare Palmiero. Le due squadre si annullano nel primo tempo anche se è il Cosenza ad avere la palla gol ghiotta dopo 20′. Si vive molto di palle inattive e le più insidiose, nel primo tempo, sono di marchio rossoblu. Nella ripresa vara un 3-4-1-2 per cercare di cambiare una gara equilibrata. Ma le occasioni ed il coraggio scarseggiano.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

TUTINO: VOTO 5,5 Tanto movimento e poche palle giocabili negli ultimi venti metri.
BACLET: VOTO 5,5 Ha un’occasione al 26’st ma prima stecca e poi serve un assist invitante a Calamai che non ne approfitta.
OKEREKE: VOTO 6 Ha degli spunti interessanti. Da uno di questi al 26’st serve uno splendido assist che non viene sfruttato dai compagni.
RAMOS: VOTO SV Troppo poco in campo per essere giudicato.

[/nextpage]