venerdì,Marzo 29 2024

Bari, corriere della droga con 16 kg di eroina: è un cosentino l’uomo arrestato dalla polizia

La Polizia di Stato ha arrestato ieri sera un “corriere” della droga, un uomo di 34 anni, trovato in possesso di 16 kg di eroina nella sua auto. Gli agenti della Squadra Mobile e della Sezione Volanti lo hanno fermato per un controllo sulla tangenziale di Bari, all’altezza dello svincolo per Taranto. Ad insospettire i

Bari, corriere della droga con 16 kg di eroina: è un cosentino l’uomo arrestato dalla polizia

La Polizia di Stato ha arrestato ieri sera un “corriere” della droga, un uomo di 34 anni, trovato in possesso di 16 kg di eroina nella sua auto. Gli agenti della Squadra Mobile e della Sezione Volanti lo hanno fermato per un controllo sulla tangenziale di Bari, all’altezza dello svincolo per Taranto.

Ad insospettire i poliziotti è stato il forte odore di cherosene, proveniente dalla parte posteriore della vettura, e durante la perquisizione, sono stati trovati nel bagagliaio 29 “panetti” di varie dimensioni, contenenti eroina, per un peso complessivo di circa 16 Kg.

Gli involucri erano imbevuti di cherosene, stratagemma utilizzato per eludere eventuali controlli con l’utilizzo di cani antidroga. Se immessa sul mercato, la droga avrebbe avrebbe fruttato al dettaglio, oltre 1 mln di euro. L’arrestato, Giuseppe La Regina originario di Cassano all’Jonio, con precedenti di polizia, è stato rinchiuso nel carcere di Bari.

Articoli correlati