Dalla CalabriaGiudiziaria

OPERAZIONE “TRIBUNALE” | Il Riesame scarcera Franco La Via

Operazione “Tribunale”: il Tdl di Catanzaro, in totale accoglimento delle richieste avanzate dall’avvocato Francesco Nicoletti, ha integralmente annullato l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Castrovillari nei confronti del 55enne coriglianese Franco La Via, accusato di associazione a delinquere e tentata estorsione aggravata.

L’OPERAZIONE. L’uomo era stato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip presso il Tribunale di Castrovillari dott.ssa Reggio nell’ambito dell’operazione portata a termine lo scorso 14 marzo dai Carabinieri, che aveva sgominato una presunta associazione per delinquere finalizzata alla commissione di estorsioni, rapine e ricettazione, facendo luce su una serie di episodi verificatisi tra il 2013 e il 2014.

Irreperibile in occasione del blitz dei militari dell’Arma, Franco La Via era rientrato dalla Germania in data 17 marzo quando, accompagnato dal proprio legale di fiducia, si era presentato ai Carabinieri della Compagnia di Rossano per costituirsi. In quella occasione era stato quindi sottoposto al regime dei domiciliari

LA PRONUNCIA DEL TDL. Avverso l’ordinanza emessa dal Gip, l’avvocato difensore Francesco Nicoletti ha proposto istanza di riesame discussa dinanzi al Tribunale della Libertà di Catanzaro, che ha accolto in toto le richieste della difesa disponendo l’annullamento della misura custodiale in atto.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina