Cosenza Calcio

Loviso e il derby: «Con il Rende ho capito che si faceva la partitella del giovedì»

Il centrocampista dei rossoblù Massimo Loviso è al rientro dopo l’infortunio: «I risultati positivi delle ultime giornate? Il Cosenza può arrivare ai play-off di slancio approcciandosi in modo positivo a quelle partite».

Massimo Loviso tornerà a disposizione dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per quasi due mesi. «È stato un periodo difficile, un periodo in cui non potevo mangiare e né allenarmi, ma sono stato sempre vicino ai miei compagni perché questo sport mi piace tantissimo: ho sofferto tanto a stare fuori dal campo, però ora pensiamo al presente e vediamo di continuare il buon percorso intrapreso a Lentini».

All’orizzonte c’è il derby dell’area urbana con il Rende, formazione che per tutto il campionato è rimasta a sorpresa davanti al Cosenza in classifica. Il calo di rendimento registrato dalla formazione di Trocini nelle ultime settimane ha rimesso le cose a posto. «Col Rende sarà una partita sentita, il derby è uno solo – sottolinea Loviso – ma la gara di domenica sarà importante: da quel che ho capito con loro si faceva la partitella del giovedì, ora è diverso e dovremo dare una soddisfazione a tutta la città e, soprattutto, trovare tre punti importanti per il quarto posto».

Loviso poi riconosce i meriti degli avversari. «Il Rende ha fatto cose egregie fino a poco tempo, ora attraversano un periodo di stallo ma sono sempre lì per i play-off – chiude il centrocampista dei Lupi – Questo campionato e massimamente questo girone sono esperienze toste, ma dobbiamo giocare per noi. I risultati positivi delle ultime giornate? Potremmo arrivare ai play-off di slancio approcciandosi in modo positivo a quelle partite».

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina