Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pambianchi: «Rende, massima concentrazione. Il Cosenza vale le prime tre»

Pambianchi: «Rende, massima concentrazione. Il Cosenza vale le prime tre»

Il capitano del Rende Frrancesco Pambianchi evidenzia: «Il Cosenza all’andata ci mise in grande difficoltà ed ha a disposizione grandi mezzi fisici e tecnici. Ma i derby ci portano bene…».

A presenta il derby di domenica prossima al Marulla è il capitano del Rende Francesco Pambianchi. «Affrontiamo un Cosenza molto forte che può giocarsela con le prime tre e che è molto in forma – ha detto il difensore biancorosso – I Lupi vengono da una vittoria in casa della Sicula Leonzio, mentre noi dobbiamo riprendere il nostro cammino. Sarà una battaglia, lo sappiamo».

Pambianchi è consapevole che, insieme ai suoi compagni, ha scritto la storia del Rende con un torneo al di sopra di ogni aspettativa. Adesso però non si accontenta e spera di poter allungare il campionato. «Servirà mettere in campo tutte le nostre energie perché sono quelle mentali a fare la differenza – spiega – Per i playoff, se dovessimo centrare l’accesso alla post-season, dovremo conquistare più punti possibili in modo da giocarli da una posizione privilegiata».

La sconfitta contro la Casertana è stata archiviata e i biancorossi vogliono, in questi ultimi 270 minuti, centrare l’ingresso nei playoff che sarebbe il giusto premio per un campionato giocato sempre ad altissimi livelli dalla squadra di Trocini. «Il derby con il Cosenza è una partita difficile e sono sicuro che la squadra farà una prestazione di spessore – chiude Pambianchi – All’andata ci misero in grande difficoltà, hanno a disposizione grandi mezzi fisici e tecnici. Ma i derby ci portano bene, speriamo di confermare questo trend. Per noi è chiaramente quello più importante». (Giulio Cava)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it