giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza al completo nel derby. Effetto Berretti, Trocini convoca la stellina Achik

L’unico calciatore non convocato dal Cosenza è il figlio di Braglia Thomas, a cui il padre aveva dedicato la vittoria in casa della Sicula. Tra i Lupi tornerà Perez, il modulo di riferimento resta il 3-5-2. Il Cosenza ha pochi motivi per cambiare modulo tutto ad un tratto e puntare su qualcosa di diverso del

Cosenza al completo nel derby. Effetto Berretti, Trocini convoca la stellina Achik

L’unico calciatore non convocato dal Cosenza è il figlio di Braglia Thomas, a cui il padre aveva dedicato la vittoria in casa della Sicula. Tra i Lupi tornerà Perez, il modulo di riferimento resta il 3-5-2.

Il Cosenza ha pochi motivi per cambiare modulo tutto ad un tratto e puntare su qualcosa di diverso del 3-5-2. E’ lo schieramento che Braglia ritiene essere maggiormente adatto a Corsi e compagni e con ogni probabilità lo riproporrà anche domani nel derby contro il Rende.

L’organico dei Lupi è al completo, ma non è stato convocato Thomas Braglia. In settimana si è allenato regolarmente e dopo le dichiarazioni del padre di domenica scorsa, qualcosa potrebbe non quadrare. «Siamo sempre motivati nell’ultimo periodo, non dobbiamo farci prendere dal nervosismo, non farci male da soli ma provare a vincerla in tutti i modi con l’atteggiamento giusto – ha detto Piero Braglia nella conferenza stampa di stamattina – Abbiamo lavorato tanto in questa settimana, vediamo come va questo derby. Perez e Loviso sono entrambi convocati».

L’attaccante partirà dal primo minuto dopo l’assenza in casa della Sicula Leonzio: prenderà il posto di Baclet. Con lui è probabile che venga confermato Tutino e che Mungo possa rendersi utile nel secondo tempo. Solo panchina, invece, per Okereke.

A centrocampo la cabina di regia resta saldamente nelle mani di Palmiero, mentre l’ex Bologna a margine di due mesi di indisponibilità dovrebbe subentrare a gara in corso. Gli interni di centrocampo saranno come al solito Bruccini e Calamai, sugli esterni spazio a Corsi e D’Orazio. Davanti a Saracco, infine, l’unico ballottaggio è tra Pascali (favorito) e Camigliano. Non sono in discussione Dermaku ed Idda.

L’effetto della roboante vittoria del Rende nel derby Berretti, nel frattempo, ha sortito subito degli effetti in casa biancorossa. Il tecnico Bruno Trocini ha convocato prontamente la stellina classe 2000 Ismail Achik e il centrocampista Michele Carbone per la gara dei “grandi”. Un giusto premio per loro dopo la prestazione superlativa contro i pari età del Cosenza. (Antonio Alizzi)