Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza-Rende, in tribuna anche Stellini. E’ uomo di fiducia di Conte

Cosenza-Rende, in tribuna anche Stellini. E’ uomo di fiducia di Conte

L’ex tecnico dell’Alessandria Cristian Stellini era nello staff dell’allenatore del Chelsea al Siena e alla Juve. Non può allenare fino al 30 giugno, ma è arrivato da nord per il derby del Marulla…

Nonostante il nutrito parterre di addetti ai lavori, più o meno noti dalle parti del San Vito, la presenza che più di tutte ha suscitato la curiosità degli astanti è stata quella, seppur defilata e solitaria, di Cristian Stellini.

Forse il suo volto risulterà sconosciuto ai più, ma nell’ambiente questo nome è legato a filo doppio a quello di Antonio Conte. L’ex C.T. della nazionale infatti lo allenò ai tempi del Bari e della promozione in serie A che sancì la sua consacrazione nell’Olimpo degli allenatori italiani, e successivamente lo volle con sé  nel suo staff, dapprima a Siena e poi alla Juventus. All’inizio di questa stagione, Stellini, sedeva sulla panchina dell’Alessandria, dove però  venne esonerato nel mese di novembre insieme al ds Sensibile.

Per questo motivo non potrà allenare altrove durante questo campionato. Ciò vale ad allontanare qualsiasi dubbio circa un ipotetico avvicendamento sulla panchina rossoblù, almeno in questo finale di stagione. Ma di certo il solo appeal di una stracittadina come Cosenza-Rende, difficilmente può immaginarsi tale da scomodare anche un addetto ai lavori a giungere fin qui appositamente dal nord Italia. (Carmen Esther Artusi)

Related posts