Prima Categoria

Morrone, è “double”: dopo la coppa, ecco la Promozione al primo colpo!

La squadra di Spinelli schianta lo Scandale ed approda in Promozione con due giornate d’anticipo bissando il successo in Coppa Calabria. I granata, dalla loro rinascita, hanno sempre vinto il campionato d’appartenenza. Altri tre gol per Casciaro, arrivato a quota 38 in campionato (più 8 in Coppa).

E’ bastato un anno in Prima Categoria alla Morrone per salutare tutti  ed approdare in Promozione. Alla squadra di mister Spinelli serviva una vittoria che è puntualmente arrivata ieri contro lo Scandale. E’ la 22^ su 28 partite per i granata che, con questi tre punti, mantengono il vantaggio di 7 punti sul Taverna quando alla fine mancano soltanto 2 giornate. Mancava di fatto solo la matematica ai cosentini che ieri hanno dominato in lungo ed in largo il match. A fare da mattatore è stato ancora una volta Cristian Casciaro. Il 10 della Morrone apre le marcature dopo soli 5 minuti con un tap-in vincente e chiude la pratica con altre due reti nel finale. Per lui è una stagione strepitoso con già 38 reti segnate in campionato, senza dimenticare le 8 in Coppa Calabria. Per il resto la Morrone chiude in vantaggio per 1-0 il primo tempo. Per poi raddoppiare con Prete ad inizio ripresa e triplicare con Bacilieri al 60′. Per gli ospiti dello Scandale, che comunque disputeranno quasi certamente i play-off, il gol della bandiera è segnato da Policarpio. Al 90′ inizia la festa, la Morrone è in Promozione. E’ il secondo titolo dopo la netta vittoria della Coppa Calabria un mese fa. Ma la scalata continuerà. E’ probabile che anche quella appena raggiunta sia solo una categoria di passaggio. (Alessandro Storino)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina