Tutte 728×90
Tutte 728×90

Rende, numeri da favola nei derby. E’ c’è l’esordio di Novello in campionato

Rende, numeri da favola nei derby. E’ c’è l’esordio di Novello in campionato

Novello è stato la ciliegina sulla torta in un pomeriggio che ha consacrato lo storico successo del Rende. L’esordio del baby testimonia come i biancorossi guardino al futuro.

Il blitz del Marulla resterà nella storia del club. Uno 0-3 non era neppure immaginabile per chi, in estate, ha dapprima lottato contro i tribunali impugnando sentenze dopo sentenze e poi ha fatto parlare il campo. Il Rende è oggi in Serie C la prima squadra calabrese. La classifica dei derby, del resto, parla chiaro. Anche con una sconfitta a Cosenza la speciale graduatoria non avrebbe avuto alcuno scossone, ma i numeri sono pazzeschi. In sei match conquistati 16 punti su 18, segnati 10 gol e ne è stato subito appena 1. Il capolavoro di Trocini passa anche da cifre del genere.

Esordire a casa propria, nel frattempo, è il sogno di ogni calciatore. Per Gabriele Novello è stato realtà domenica al San Vito Marulla. Con la maglia biancorossa del Rende, Gabriele, è entrato ed ha esordito davanti ai tifosi di casa sua. Un’emozione indescrivibile per un ragazzo che, ormai da anni, si sta mettendo in mostra in Italia e all’estero. E questo lo si deve al suo grande impegno. Un professionista serio, difficile da trovarne alla sua età. Un ragazzo che sta diventando calciatore di livello. Duttilità tattica e voglia di emergere. Caratteristiche queste che stanno consentendo al talento cosentino di farsi strada e farsi apprezzare da molti. Sono solo i primi passi in attesa di spiccare il volo.

 

Related posts