giovedì,Marzo 28 2024

Da Di Marzio a Ciccio Marino, da Simoni a Urban: tutti al memorial per Denis

Immancabile appuntamento annuale con “Ricordando Denis”, il memorial organizzato dall’associazione Verità per Denis. Tante le vecchie glorie del Cosenza.  Prende il titolo di “Ricordando Denis” l’immancabile appuntamento annuale con il Memorial organizzato dall’associazione Verità per Denis. Questo pomeriggio, allo Stadio San Vito-Marulla sono scese in campo le vecchie glorie del Cosenza Calcio contro una rappresentativa

Da Di Marzio a Ciccio Marino, da Simoni a Urban: tutti al memorial per Denis

Immancabile appuntamento annuale con “Ricordando Denis”, il memorial organizzato dall’associazione Verità per Denis. Tante le vecchie glorie del Cosenza. 

Prende il titolo di “Ricordando Denis” l’immancabile appuntamento annuale con il Memorial organizzato dall’associazione Verità per Denis. Questo pomeriggio, allo Stadio San Vito-Marulla sono scese in campo le vecchie glorie del Cosenza Calcio contro una rappresentativa di Sindaci Calabresi

Presente, come sempre, Donata Bergamini, sorella dell’indimenticato calciatore rossoblù, la quale è stata omaggiata con fiori e targhe commemorative dell’evento. Numerose le presenze di spicco tra le fila delle vecchie glorie:  Ciccio Marino a Padre Fedele, passando Gigi Simoni, Gigi De Rosa, Claudio Lombardo, Gianluca Savoldi, Nassim Mendil, Roberto Giansanti, Luca Altomare e Ugo Napolitano. In panchina, il seminatore d’oro Gianni Di Marzio, allenatore dei lupi ai tempi della storica promozione 87/88.

Un centinaio di sostenitori si sono assiepati in tribuna e il pomeriggio è volato via  in un clima di estrema serenità e cordialità, tra gli abbracci di tanti vecchi amici che non si incontravano da anni.

Cosenza tiene costantemente vivo il ricordo di Denis Bergamini, mentre si attende fiduciosi i primi provvedimenti da parte del Tribunale di Castrovillari, dopo la riapertura del processo con i tre indagati per la morte del calciatore. (Carmen Esther Artusi)