Cosenza Calcio

Da Di Marzio a Ciccio Marino, da Simoni a Urban: tutti al memorial per Denis

Immancabile appuntamento annuale con “Ricordando Denis”, il memorial organizzato dall’associazione Verità per Denis. Tante le vecchie glorie del Cosenza. 

Prende il titolo di “Ricordando Denis” l’immancabile appuntamento annuale con il Memorial organizzato dall’associazione Verità per Denis. Questo pomeriggio, allo Stadio San Vito-Marulla sono scese in campo le vecchie glorie del Cosenza Calcio contro una rappresentativa di Sindaci Calabresi

Presente, come sempre, Donata Bergamini, sorella dell’indimenticato calciatore rossoblù, la quale è stata omaggiata con fiori e targhe commemorative dell’evento. Numerose le presenze di spicco tra le fila delle vecchie glorie:  Ciccio Marino a Padre Fedele, passando Gigi Simoni, Gigi De Rosa, Claudio Lombardo, Gianluca Savoldi, Nassim Mendil, Roberto Giansanti, Luca Altomare e Ugo Napolitano. In panchina, il seminatore d’oro Gianni Di Marzio, allenatore dei lupi ai tempi della storica promozione 87/88.

Un centinaio di sostenitori si sono assiepati in tribuna e il pomeriggio è volato via  in un clima di estrema serenità e cordialità, tra gli abbracci di tanti vecchi amici che non si incontravano da anni.

Cosenza tiene costantemente vivo il ricordo di Denis Bergamini, mentre si attende fiduciosi i primi provvedimenti da parte del Tribunale di Castrovillari, dopo la riapertura del processo con i tre indagati per la morte del calciatore. (Carmen Esther Artusi)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina