Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mandato: «Il problema del Pd si chiama isolamento»

Mandato: «Il problema del Pd si chiama isolamento»

Il problema del PD si chiama isolamento. Non riusciamo a fare uno straccio di coalizione qualunque sia la legge elettorale. Una volta eravamo fortissimi, specie nel doppio turno delle amministrative, a mettere insieme  proposte politiche, anche “contro” e conquistare sindaci, presidenti di provincia, governatori.

Guardate adesso cosa siamo diventati. Abbiamo perso centralità politica e, per tutti, rappresentiamo, quando va bene, una inutile “terza via”.

Che fine ha fatto il nostro riformismo? Qual è la nostra strategia politica? Chi pensiamo siano i nostri futuri compagni di  viaggio?

Resto esterefatto quando leggo specie da alcuni profili, #senzadime.

Possibile che non si riesce a capire che se non si rivitalizza il progetto politico, tra poco non ci rimarrà nessuno?

Onestamente non gongolo al pensiero di fare un governo con i cinque stelle, ma sparigliare il campo, appoggiare il tentativo di Fico, andare a giocare a carte scoperte è una cosa possibile, nel solco della nostra idea di riformismo. 

Dove erano i #senzadime quando eravamo al governo con Alfano e Verdini?

Mi sto convincendo che anche stavolta ha ragione il grande Faber: “Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane, ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame”.

Antonio Mandato 

Gruppo Dempro (PD) provincia di Cosenza 

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it