giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, si va verso una dose massiccia di turnover

Tre calciatori risultano infortunati, altri quattro sono diffidati. Braglia però vuole avere l’intero organico a disposizione in vista degli impegni nella post-season. Idda con ogni probabilità salterà l’ultima giornata di campionato per presentarsi in condizioni ottimali nei playoff. A dare forfait, però, dovrebbe esserci anche Baclet che già a Brindisi non ha fatto parte della

Cosenza, si va verso una dose massiccia di turnover

Tre calciatori risultano infortunati, altri quattro sono diffidati. Braglia però vuole avere l’intero organico a disposizione in vista degli impegni nella post-season.

Idda con ogni probabilità salterà l’ultima giornata di campionato per presentarsi in condizioni ottimali nei playoff. A dare forfait, però, dovrebbe esserci anche Baclet che già a Brindisi non ha fatto parte della spedizione rossoblù a causa di un problema muscolare. Sono da valutare, invece, le condizioni di Palmiero che è reduce da una fastidiosissima botta all’anca.

Oltre ai due infortunati, tuttavia, va tenuto conto di come Braglia vorrà approcciarsi all’incontro. Vale a dire se rischiando i quattro diffidati, solo parte di essi, o se invece non vorrà correre rischia. In odore di squalifica ci sono Pascali, Corsi, Calamai e Mungo: l’impressione è che soltanto il capitano potrebbe essere schierato dal primo minuto nonostante Boniotti speri di partire dal 1’.

Dal quadro appena descritto ne potrebbe conseguire una massiccia dose di turnover in vista degli impegni nella post-season dove i cartellini gialli guadagnati in campionato non verranno più conteggiati. Per Braglia avere l’organico al completo a partire da venerdì 11 (o dal turno successivo in caso di quarto posto) è fondamentale. Per oggi, nel frattempo è in programma una doppia seduta. (r. c.)