EccellenzaPromozione

Supercoppa della Regione: trionfa il Locri. Corigliano al 3° posto

La squadra di Scorrano fa la tripletta: dopo campionato e Coppa Italia, ecco anche la Supercoppa. Il Corigliano, unica squadra cosentina, ha collezionato due sconfitte ed ha concluso al terzo posto dietro anche al Bocale.

 

Si è svolto oggi pomeriggio allo stadio “Comunale – Città di Locri”, il triangolare da 45 minuti a partita tra le squadre vincitrici i campionati d’Eccellenza, Promozione A e Promozione B. Rispettivamente Locri, Corigliano e Bocale. Nel primo match si sono sfidate Corigliano e Bocale. Il match è terminato in parità sul risultato di 1-1 grazie ai gol di Foderaro su calcio di rigore per il vantaggio della squadra ionica e susseguente pareggio dei reggini intorno alla mezz’ora. Si è arrivati dunque ai calci di rigore dove il portiere Leonardi del Bocale è stato assoluto protagonista respingendo i tentativi dal dischetto dello stesso Foderaro, di Varriale e di Leta regalando la vittoria alla sua squadra. Alla fine della sfida al Bocale sono stati assegnati 2 punti, mentre al Corigliano 1.

Nella seconda sfida sono scesi in campo i padroni di casa del Locri contro la perdente della prima partita, cioè il Corigliano (nella foto l’ingresso in campo). La partita è stata tirata e combattuta ma proprio quando la contesa pareva potersi decidere nuovamente dagli 11 metri, l’esterno Tripodi ha trovato il vantaggio per il Locri con un bel tiro sul primo palo dopo un dribbling in area di rigore per l’1-0 finale Corigliano che dunque chiude la manifestazione con un solo punto raccolto e Locri che si porta in testa con 3 punti.

Decisiva quindi l’ultima sfida tra Locri e Bocale. Ad aggiudicarsela sono stati nuovamente i padroni di casa. Ancora per 1-0 questa volta grazie al gol di Tripodi. Tripletta dunque per la squadra di mister Scorrano che dopo essersi aggiudicata il campionato d’Eccellenza e la Coppa Italia dilettanti, ha vinto anche la Supercoppa della Regione. (Alessandro Storino)

Questo il quadro completo:

Supercoppa della Regione
Bocale-Corigliano 1-1 ( 3-2 d.c.r.)
Locri-Corigliano 1-0
Locri-Bocale 1-0

Classifica
Locri 6, Bocale 2, Corigliano 1

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina