Tutte 728×90
Tutte 728×90

Braglia: «Il Cosenza romperà le scatole a tutti. Sulla Sicula dico che…»

Braglia: «Il Cosenza romperà le scatole a tutti. Sulla Sicula dico che…»

Piero Braglia dopo il successo del Cosenza sul Trapani evidenzia: «Venerdì vorrei respirare nuovamente quell’aria che c’era col Catanzaro. Fu uno spettacolo sugli spalti».

Piero Braglia è arrivato per la terza volta in carriera quinto in classifica. Nelle altre due occasioni, ha poi vinto i playoff conquistando la promozione in B. «Non c’è due senza tre – scherza – Non sono contento però di aver pescato la Sicula. Dovremo farci trovare pronti venerdì sera, senza pensare che ci basterebbe il pari».

Braglia poi passa ad analizzare il match. «Nella ripresa abbiamo staccato la spina pensando che ad un certo punto la partita fosse vinta. Stavamo combinando un guaio – sottolinea -Nel secondo tempo abbiamo fatto fatica sbagliando alcune situazioni che ci avrebbero permesso di chiuderla. Siamo però contenti di aver vinto in caso dopo tanto tempo. Fino al break sembrava un allenamento, rientrati dagli spogliatoi siamo spariti ma non è un fatto fisico. Anzi, elogio tutto lo staff perché si è sempre lavorato bene»

Funziona la coppia di attaccanti delle ultime settimane. «So quello che può dare questa squadra e vedremo partita per partita cosa succedere – aggiunge Braglia – Io ho fiducia nei miei ragazzi e quando decidono di giocare lo fanno bene. Dobbiamo essere più cattivi. Perez ha caratteristiche di contropiedista, se ferma la palla non lo sposti mai. Tutino è pericoloso per noi quando si accontenta, ma deve continuare così e dare di più»

Infine, Braglia parla del ruolo dei Lupi nella post-season. «Il Cosenza romperà le scatole a tutti, ma vorrei che l’ambiente si compattasse un po’. Ciò che è stato è stato, quello che sarà lo deciderà il tempo. Il pubblico è una componente importante e capisco tutto, anche i derby che abbiamo toppato. Ma c’è una classifica che parla chiaro ed abbiamo fatto tante cose positive. Vorrei che venerdì ci fosse la stessa atmosfera vista col Catanzaro: uno spettacolo sugli spalti». (a. c.)

Related posts